MSC Sorrento nuovamente sconfitta in trasferta

lunedì 10 gennaio 2011 Lascia un commento

Medical Center Potenza - MSC Crociere Volley Sorrento 3-0 (25-22 25-23 25-16)

Inizio male il 2011 della MSC Crociere Sorrento che, sabato sera, è stata sconfitta per 3-0 dal Medical Center Potenza. I potentini, privi del centrale Alamprese, costretto ai box per via di un problema alla caviglia,  sono scesi in campo con Di Tommaso alzatore, Nuzzo opposto, Figliolia e Durante di banda Ferraro e Torsello centrali, Cavaccini libero. La MSC Sorrento ha fatto affidamento su solito sestetto con panetto in regia, Scialò opposto, Costa e Ricciardello di banda, Cuccaro e Bassi centrali, Benedetto libero.
Il Sorrento, anche se il risultato finale dice il contrario, è stato all’altezza degli avversari per buona parte del match mollando solo nel finale del terzo set.
L’avvio di gara è equilibrato fino al quattro pari, poi i padroni di casa mettono a segno un break di 4 punti andando al primo timeout tecnico sull’8 a 4. Il set, in pratica, si decide in questo episodio. Successivamente infatti il Sorrento argina molto bene gli attacchi di Nuzzo e Figliolia riuscendo anche a recuperare parte del distacco portandosi a -2 sul 9 a 7. La Medical Center, perfetta in ogni reparto,  riesce però a difendere il vantaggio acquisito mantenendo il cambio palla, andando al secondo timeout tecnico sul punteggio di 16 a 13.
Lo spettacolo offerto dalle due squadre è piacevole e agonisticamente elevato. Azioni lunghe e ben giocate deliziano gli occhi del pubblico locale e il Sorrento per due volte è bravo ad annullare la palla del set ball ai padroni di casa che, tuttavia, non si fanno pregare troppo e con una bomba di Nuzzo si aggiudicano il set sul 25-22.
L’andamento delle prime fasi del secondo set è in perfetto equilibro. Le due squadre rimangono a stretto contatto fino al primo timeout tecnico che vede la MSC Sorrento per la prima volta avanti nel punteggio per 8 a 7. Subito dopo però i padroni di casa approfittano di un black out del  Sorrento e piazzano un sonoro 6 a 2 scavalcandoli nel punteggio. Al secondo timeout tecnico Potenza è in vantaggio 16 a 13. Al ritorno in campo la MSC ha una reazione di orgoglio e grazie anche a due errori in attacco di Potenza riesce a riportarsi in parità sul 16 a 16. Il finale di set è giocato con grande intensità da ambo le parti e Potenza riesce a prevalere con il minimo scarto  per 25 a 23.
Il copione del terzo set almeno inizialmente è uguale a quello dei due che lo hanno preceduto. Le due squadre rimangono a contatto di gomito fino al primo timeout tecnico che vede Potenza in vantaggio per 8 a 7. Al ritorno in campo la MSC accusa una flessione e i ragazzi guidati da Mr Draganov ne approfittano per piazzare l’allungo decisivo. Mentre una squadra si affloscia l’altra si galvanizza indovinando attacchi imprendibili e difese perfette. Il secondo timeout tecnico vede Potenza avanti 16 a 13. La parte finale del set è tutta di marca rossoblu. La MSC Sorrento capisce di essere vicina alla sconfitta e smette di combattere. Riuscendo ad ottenere 3 punti contro i 9 dei padroni di casa che conquistano il set e l’incontro chiudendo sul 25 a 16.
La sconfitta di Potenza, complice anche la vittoria di Matera con Reggio, fa retrocedere la MSC Sorrento al decimo posto in classifica. Il prossimo turno offre però una buona occasione per riscattarsi.
Domenica prossima il Sorrento dovrà vedersela con il Galeno Chieti che attualmente occupa l’undicesima posizione con 8 punti.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.