La valanga rossonera colpisce ancora

domenica 9 gennaio 2011 Lascia un commento

Sorrento - Pergocrema 4-0

Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Terra, Lo Monaco, Angeli; Erpen, Togni (84’ Esposito), Nicodemo (78’ Armellino), Manco; Paulinho, Carlini (81’ Pignalosa). A disposizione: Casadei, Piscitelli, De Giosa, Corsetti. Allenatore: Simonelli.
Pergocrema (3-4-3): Russo; Ricci, Romeo, Daleno; Ghidotti (57’ Tobanelli), Basile (50’ Profeta), Galli, Lolaico; Mammetti (74’ Pellegrini), Scotto, Simeoni. A disposizione: Ingrassia, Panariello, Angiulli, Mugellai. Allenatore: Maurizi.
Arbitro: Bindoni di Venezia. Assistenti: Orlandi e Bisbano.
Reti: 1' Erpen (S), 16' Carlini (S), 76' Manco (S), 83’ Paulinho (S) rigore.
Ammoniti: Scotto (P), Erpen (S) Espulso: Ingrassia (P) dalla panchina.


L’incontro con il Pergocrema era atteso con preoccupazione, si temeva di dover affrontare una squadra tutta arroccata in difesa che avrebbe pensato solo a difendersi. Fortunatamente per il Sorrento il fortini di Maurizi è saltato per aria al primo assalto grazie ad un tiro di Erpen su calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area che è passato tra una selva di gambe ingannando Russo.
Da lì in avanti per il Sorrento è stato tutto facile. Il Pergocrema è stato costretto a giocare in campo aperto e i rossoneri hanno potuto far valere la differenza di valori esistente incrementando il bottino fino al 4 a 0 finale.
Il raddoppio è arrivato al 16’ quando su un lancio di terra dalle retrovie Paulinho è saltato più in alto di Romeo appoggiando indietro per Carlini che ha effettuato uno strepitoso tiro di prima intenzione dai venticinque metri superando l’esterrefatto Russo. Nel corso del primo tempo lo stesso Carlini è andato vicino al gol in altre due occasioni sfiorando i legni della porta cremasca.
Nella ripresa i rossoneri hanno alzato il piede dall’acceleratore ma gli ospiti si sono resi pericolosi in una sola occasione trovando Rossi pronto alla parata.
Il Sorrento invece pur senza dare l’impressione di voler infierire è riuscito a creare numerose palle gol penetrando nella difesa cremasca come una lama nel burro ogni volta che ha provato ad affondare il colpo. Russo è stato decisivo in almeno due occasioni fermando i tiri a botta sicura di uno scatenato Carlini. Quando non ci è arrivato lui ci ha pensato il palo. Singolare che la terza rete dei rossoneri sia arrivata con un colpo di testa in elevazione di Manco su cross dalla bandierina di Togni. Manco il più basso dei ventidue in campo.
Nel finale poi il Sorrento ha arrotondato ulteriormente il bottino. La quarta rete l’ha realizzata Paulinho trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo su Erpen. Il brasiliano ha calciato di potenza sotto la traversa realizzando la quattordicesima rete personale.
Peccato che non sia riuscito a segnare anche Pignalosa che avrebbe sicuramente dedicato il gol al figlio appena nato. Pignagol nei pochi minuti concessigli oggi da Simonelli, è stato fermato in due occasioni dall’assistente quando era a tu per tu con Russo.
Nel dopopartita il regalo gli è arrivato dai compagni che sono andati a festeggiare sotto la curva simulando un parto in cui Rossi era il ginecologo e Piscitelli la puerpera. Poi è toccato allo stesso Pignalosa levare al cielo la creatura tra gli applausi dei tifosi.
Con il successo odierno il Sorrento continua la sua caccia alla capolista Gubbio vittoriosa per due reti a zero sul campo del  Sudtirol. Non tengono il passo la Spal, battuta in rimonta al Brianteo di Monza e la Reggiana sconfitta dallo Spezia. L’Alessandria che domani sera sarà impegnata nel posticipo in casa della Cremonese, vincendo potrebbe agguantare la terza posizione. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.