A Terminiello e Russo la finale del beach volley

mercoledì 1 settembre 2010 Lascia un commento

Vito Terminiello e Francesco Russo hanno vinto il torneo di beach volley degli Zoccoli Volanti superando in finale Marcello e Marino Miccio per due set a zero. Questo l’epilogo della serata conclusiva del torneo che ha visto la disputa di ben cinque finali inframmezzate dalla presentazione della squadra di B1 della MSC Crociere Volley Sorrento. Gli incontri sono cominciati con la finale del torneo dei nani (quello dei bambini) dove gli Eolo hanno superato i Gongolo per 2 set ad 1. Subito dopo c’è stata la finale dell’Over 33 che ha visto l’affermazione del Denza Team composto dal Mago alias Gabriele Gargiulo, da Massimo Parlato e Fabrizio Denza che hanno sconfitto in due soli set il Team Sabatino. A seguire la finale degli Over 40 dove è sceso nuovamente in campo il Team Sabatino anche se con una diversa composizione che si è rifatto della sconfitta subita in precedenza  superando il Team Del Santo in tre agguerritissimi set.
Dopo aver scongiurato il rischio che la manifestazione fosse disturbata da un temporale si sono svolte le due finali più attese. Nella finale della categoria non tesserati si è avuta l’affermazione della coppia composta da Thomas e Albino Gargiulo che ha sconfitto in tre set la coppia composta da Tonino Aiello e Piermario Gargiulo.
A chiusura della serata la finale della categoria tesserati. L’incontro malgrado il due a zero finale è stato molto equilibrato specialmente nel primo set che si è concluso ai vantaggi 23 a 21 per la coppia Terminiello-Russo dopo che i fratelli Miccio avevano sprecato due set ball. Nel secondo set si è avuta l’impressione che i fratelli Miccio potessero riequilibrare il punteggio portando la partita al Tie Break. Alla distanza invece è uscita nuovamente fuori la coppia Terminiello-Russo che si è aggiudicata anche il secondo set con il punteggio di 21 a 17 conquistando il trofeo.
Finiti gli incontri è iniziata la seconda parte della nottata. Il numerosissimo pubblico in attesa delle premiazioni ha potuto gustare un fumante piatto di pennette offerte dall’organizzazione. Infine c’è stata la ricchissima premiazione dove è intervenuto anche il vice sindaco di Piano di Sorrento dottor  Vincenzo Iaccarino.
L’appuntamento per la diciannovesima edizione del torneo è per la fine di luglio del 2011.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.