Monica Priore da Capri a Meta a nuoto

sabato 4 settembre 2010 Lascia un commento

Dopo la traversata dello stretto di Messina, ci riprova. Stavolta tenterà di raggiungere a nuoto Meta partendo da Capri. L’impresa è in programma oggi, sabato 4 settembre. E di impresa si tratta, perché Monica Priore è una nuotatrice di 34 anni affetta da diabete mellito da quando ne aveva 5. La sua determinazione e il suo coraggio l’hanno spinta nel 2007 a tentare la traversata a nuoto dello Stretto di Messina, ottenendo un grande successo come prima atleta diabetica ad aver portato a termine un’azione così ardua. 
Dopo tre anni e diversi mesi di duro allenamento, ora è pronta per la sua seconda sfida. L’appuntamento, che va a chiudere le iniziative anche a sfondo benefico della 45esima edizione della prova di coppa del mondo di nuoto di fondo Capri-Napoli, è in programma oggi a Capri, destinazione Meta. Il percorso tra le acque del Tirreno che Monica si appresta ad affrontare è di circa 21 km. La partenza è prevista alle 9.30 dal Club Nettuno di Capri e l’arrivo nel pomeriggio a Meta.
Attraverso lo sport la nuotatrice di Mesagne (Brindisi) lancia un forte messaggio di fiducia e di speranza a tutti coloro che vivono quotidianamente il suo stesso problema. Il suo è un grido, un’esortazione rivolta in particolare ai sempre più numerosi ragazzi e bambini affetti da questa patologia, un invito alla pratica dell’attività sportiva e a condurre una vita il più vicino possibile alla normalità. “Con il diabete - sostiene l’atleta - si può gareggiare e vincere, seguendo una preparazione fisica adeguata e gestendo con attenzione i valori glicemici. È fondamentale non perdere mai la fiducia in noi stessi e non dimenticare la grande forza di volontà che è dentro di noi e che ci accomuna.”
Per incoraggiare Monica nella sua impresa e per rendere il 4 settembre una giornata di festa, l’associazione Sostegno 70 invita tutti gli interessati a partecipare.

Per informazioni: info@sostegno70.it gianluca.ferrari@wingspartners.com

Ufficio Stampa Paola Misiano

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.