Figli e figliastri

sabato 21 agosto 2010 Lascia un commento

S. E. il Prefetto di Napoli dott. Andrea De Martino

Anche nel calcio esistono i figli e i figliastri e in questo fine settimana ne abbiamo ricevuto un’ulteriore conferma. Ai tifosi salernitani è stato impedito di seguire la loro squadra nella trasferta di Sorrento stabilendo che i biglietti del settore ospiti del campo Italia potevano essere acquistato solo dai possessori della “Tessera del Tifoso”.
Il nuovo Prefetto di Napoli Andrea De Martino messo al corrente della possibilità che qualche tifoso granata sprovvisto di tessera acquistasse il biglietto in uno degli altri settori si è affrettato ad emanare un ordinanza dove è stabilita la vendita dei tagliandi ai soli residenti nel comune di Sorrento ed in quelli confinanti, con annullamento dei biglietti già venduti in difformità. 

Diversamente ai tifosi della Juve Stabia è stato consentito di seguire la propria squadra nella trasferta al San Vito di Cosenza in quanto si è venuto a sapere che la normativa riguardante la “Tessera del Tifoso” entrerà in vigore solo a partire da domenica 29 agosto.
Il comunicato pubblicato dal sito dello Stabia riporta le seguenti parole “Si rende noto, che per l’acquisto dei tagliandi del settore ospiti per assistere alla gara Cosenza – Juve Stabia di domenica 22 agosto, non è obbligatorio aver sottoscritto la Tessera del Tifoso. Pertanto, anche i non sottoscrittori della tessera del tifoso, potranno acquistare il biglietto d’ingresso entro e non oltre le ore 19 di sabato 21 agosto.”

Due situazioni analoghe sono state trattate in modo diametralmente opposto. L’uniformità di giudizio uno dei cardini fondamentali su cui si basa l’amministrazione della giustizia fin dall’antica Grecia è andata a farsi benedire un’altra volta. La decisione del Prefetto di Napoli farà perdere almeno 15000 euro al cassiere del Sorrento ed è probabile che una cifra simile se non maggiore verrà a mancare anche ai ristoratori della Penisola che vedono sfumare la possibilità di accogliere un numero considerevole di sostenitori granata.
Questa volta non c’è nemmeno l’alibi che si dovevano evitare possibili scontri tra le tifoserie. Nei precedenti ventidue incontri tra Sorrento e Salernitana non si è mai verificato alcun episodio che potesse giustificare una simile ordinanza. Eppure in alcune occasioni ci si giocava la promozione la promozione in B.

Chi rifonderà i sorrentini dei mancati introiti? A quando il prossimo divieto?  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.