giovedì 19 agosto 2010
Lascia un commento
A meno di settantadue ore dal fischio di inizio di Sorrento-Salernitana scoppia la solita grana riguardante i tifosi ospiti. I tifosi granata si rifiutano di sottoscrivere la tessera del tifoso e il Prefetto di Napoli gli intima di restarsene a casa. A rimetterci saranno il cassiere del Sorrento che vede sparire almeno diecimila euro di incasso e lo spettacolo di contorno che nelle precedenti undici occasioni in cui le due squadre si sono incontrate è sempre di prim’ordine senza dare mai luogo ad episodi censurabili da parte delle forze dell’ordine.
Fortunatamente il provvedimento non tocca i tifosi sorrentini che possono così continuare a seguire la preparazione della propria squadra senza ulteriori patemi. Nei loro pensieri al momento c’è solo il problema della sostituzione dello squalificato Erpen. Simonelli dice di non aver ancora deciso ma le mosse da lui operate in settimana portano a credere che abbia già deciso da tempo e non abbia alcun dubbio in merito. In teoria i candidati alla maglia numero sette sono almeno tre, in ordine strettamente alfabetico, Corsetti, Esposito e Vanin a cui si potrebbe aggiungere anche Carlini che lascerebbe il suo posto in attacco a Vaccaro. Per quello che si è visto Esposito sembra essere in netto vantaggio sulla concorrenza. Le voci di mercato continuano a darlo in partenza per Pagani ma lui finge di non sentirle e continua ad impegnarsi con grande determinazione per convincere Simonelli e la società a trattenerlo e ad offrirgli un ulteriore opportunità di dimostrare il proprio valore. Il professore, al momento, sembra orientato a dargli fiducia. Nell’odierna partitella con la Berretti infatti nel ruolo di esterno sinistro sono stati provati solo Esposito ed Erpen che è squalificato. Gli altri tre hanno continuato a giocare nei loro ruoli abituali. La maglia numero sette sembra quindi essere stata già destinata ad Esposito. In caso contrario il ruolo sarebbe ricoperto da Vanin che verrebbe schierato nuovamente nel ruolo in cui giocava quando arrivò a Sorrento tre anni fa. Al momento infatti nel ruolo di terzino sembra essere favorito Di Nunzio che offre maggiori garanzie in fase difensiva.
Col passare dei giorni aumentano anche le possibilità che la porta rossonera sia difesa da Generoso Rossi. Il portierone napoletano nelle ultime settimane ha lavorato duramente recuperando la piena forma fisica e come dimostrato anche oggi è pronto a scendere in campo.
In casa granata Breda è sempre più orientato a schierare una formazione basata sul 4-2-3-1 senza l’apporto del peruviano Merino e degli ultimi due arrivati Accursi e Litteri.
Entrambe le squadre hanno ancora a disposizione l’allenamento di domani e la rifinitura di sabato mattina per sciogliere gli ultimi dubbi poi finalmente verrà il momento di scendere in campo.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.