Se siete tifosi del Napoli non dovete perdervi la serata incontro con il telecronista-tifoso di Mediaset Premium Raffaele Auriemma, organizzata dagli Zoccoli Volanti con il patrocinio dal Comune di Piano di Sorrento che si terrà mercoledì 4 agosto alle ore 21 presso la cavea della scuola media Gaetano Amalfi di Piano di Sorrento dove ci sarà la presentazione del libro «Seppelliteci qui» scritto che è stato scritto dallo stesso Auriemma per rievocare la storica vittoria per 3 a 2 del 31 ottobre 2009 del Napoli con la Juve.
Sarà lo stesso Auriemma a parlarci del suo libro che è la cronaca di una giornata memorabile per i tifosi del Napoli in cui la propria squadra del cuore torna nel salotto buono del calcio italiano, espugna lo stadio Olimpico di Torino, e batte la Juventus dopo 21 anni. “Seppelliteci qui” è il racconto di una giornata vissuta all’insegna della passione che abbraccia un’intera città, e che inizia con l'arrivo del cronista nella fredda e grigia Torino, e prosegue con la rievocazione dell’incontro dall'iniziale delusione per il 2-0 della Juve fino all’ormai famoso racconto del gol di Hamsik «Si gonfia la rete, Napoli in vantaggio! Napoli 3 - Juventus 2, Napoli 3 - Juventus 2... Vogliamo morire qui, seppelliteci qui allo stadio Olimpico di Torino, con questo Napoli!».
Il libro si compone di 116 pagine divise in 11 capitoli, da leggere in 90 minuti, tanti quanti quelli di una partita di calcio ed è impreziosito dalla prefazione del tifoso doc Nino D’Angelo. Pubblicato dalla giovane casa editrice napoletana Graf è nelle librerie già dal mese di marzo ed è ai primissimi posti nella classifica dei più venduti in Campania.
Chi non lo trovasse nella libreria sotto casa può acquistarlo comodamente in rete direttamente sul sito della casa editrice www.edizionigraf.it al prezzo di 6,90 €.
Chi non lo trovasse nella libreria sotto casa può acquistarlo comodamente in rete direttamente sul sito della casa editrice www.edizionigraf.it al prezzo di 6,90 €.


Nessun commento:
Posta un commento