lunedì 26 luglio 2010
Lascia un commento
Quest’oggi, la MSC Volley , ha ufficializzato il ritorno dal prestito al Club Italia di Francesco Astarita. Questa operazione di mercato era stata avviata da oltre un mese. Pochi giorni dopo la promozione in B1, quando si cominciò a pensare alla nuova squadra, i primi nomi sulla lista dei rinforzi furono quelli di Francesco Astarita e di Gianpio Aprea.
Francesco Astarita è un prodotto del settore giovanile della MSC. Nato a Sorrento il 4 luglio 1993 è alto 1 metro e 94 cm e gioca da schiacciatore. Dopo i brillanti risultati ottenuti con l’under 16 della MSC è entrato nel giro delle nazionali giovanili, ed è stato chiamato a far parte del Club Italia la squadra federale composta quasi interamente da giovani promesse con sede a Vigna di Valle vicino Roma che lo scorso campionato è stata inserita nel campionato di serie B2. Il Club Italia ha collezionato solo 7 vittorie ma Astarita che gli amici chiamano El Pocho è riuscito lo stesso a mettere in luce le proprie qualità meritandosi la fascia di capitano della nazionale prejuniores allenata da Mario Barbiero.
La nazionale tiene impegnato Astarita anche a luglio, un periodo in cui la maggior parte dei giocatori di pallavolo si gode le vacanze o gioca a beach volley. Infatti, la scorsa settimana, la nazionale prejuniores ha disputato il Torneo 8 Nazioni a Herentals in Belgio classificandosi al secondo posto. L’Italia è stata sconfitta in finale dai pari età della Francia per 3 set a 0.
Il presidente Evangelista e lo staff tecnico della MSC Volley hanno grandi progetti riguardo ad Astarita: “Vogliamo che continui la propria crescita tecnica ed atletica diventando l’atleta simbolo attorno a cui costruire la squadra nel prossimo anno”. “Nel prossimo campionato si giocherà il posto con Costa e Ricciardiello, che lo aiuteranno a migliorarsi”.
L’ingaggio di due giocatori di posto quattro d’esperienza, consentirà di non caricare di eccessive responsabilità il ragazzo, permettendogli di poter rispondere a tutte le convocazioni in nazionale senza creare danno alla squadra di club.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.