Al Sorrento arrivano Vaccaro e Corsetti

sabato 3 luglio 2010 Lascia un commento

La rosa del Sorrento si arricchisce di altri due elementi il cui ingaggio è stato perfezionato in mattinata. Si tratta di Angelo Vaccaro, punta centrale classe ’81 e di Claudio Corsetti, esterno sinistro classe ’86 due nomi poco conosciuti in quanto arrivano l’uno dalla Germania e l’altro dalla serie D.


Angelo Vaccaro è nato il 4 Ottobre 1981 a Tübingen, Germania da genitori italiani ed è in possesso della doppia cittadinanza tedesca e italiana. Vaccaro è alto 1,84 m e pesa 77 kg. Ha iniziato la carriera nello Stoccarda, esordendo in Bundesliga il 2 dicembre 2000. Prima e dopo questa fugace apparizione, ha militato per un decennio nelle serie inferiori tedesche, vestendo le maglie del VfB Stuttgart 2 (la seconda squadra dello Stoccarda che partecipa al campionato regionale, la Liga 3), dello Spielvereingung Unterhaching, dell’FC Augsburg, dello Stuttgarter Kickers e dell’Eintracht Francoforte II, realizzando 60 reti in circa 200 incontri.
Da Gennaio si era trasferito in Ungheria indossando una maglia prestigiosa quale quella della Honved Budapest realizzando 4 reti in 6 apparizioni nella massima divisione magiara.


Claudio Corsetti è nato il 9 Luglio del 1986 a Velletri (Roma) è alto 1 metro e 75 cm e pesa 62 kg. Gioca da esterno sinistro di attacco e nelle ultime tre stagioni ha militato nel Rondinelle Latina di Aprilia (serie D girone G). In precedenza, Corsetti era stato lontano dai campi di gioco per un anno, a seguito di una squalifica dovuta a quanto accaduto durante l’incontro Aprilia - Monterotondo del 7 maggio 2006. Nell’ultimo campionato ha realizzato 15 reti in 28 incontri disputati.
Corsetti era seguito da diversi club professionistici, in quanto dispone di una buona tecnica e di un ottimo spunto veloce. Finora non è riuscito ad avere le attenzioni che meriterebbe a causa di alcuni comportamenti che gli sono costate diverse sanzioni dal punto di vista disciplinare.



Da sottolineare che contrariamente alle usanze i due giocatori si sono legati al Sorrento con contratti di durata pluriennale infatti Vaccaro ha firmato un contratto biennale mentre Corsetti ha stipulato un triennale.

Share/Bookmark

2 commenti »

  • Anonimo said:  

    Bravo Sorrento, Vaccaro è un ottimo acquisto, vedretedi cosa è capace

  • Anonimo said:  

    non è proprio uno stinco di santo, ma la nomea di ragazzo indisciplinato è una chiacchiera che deriva dall'ingiusta squalifica di due anni del 07 maggio 2006, ridotta poi ad un anno per non aver commesso il fatto, negli anni successivi a parte una o due squalifiche per somma di ammonizioni (4^amm) è stato esplulso una sola volta giustamente per fallo di reazione

  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.