"Work in Progress" vince la V Regata delle Torri Saracene

lunedì 14 giugno 2010 Lascia un commento

Si è conclusa ieri, con lo sbarco al porto turistico Marina di Cassano a Piano di Sorrento dopo la partenza avvenuta sabato da Marina di Camerota la V edizione della Regata delle Torri Saracene. In Overall è risultato vincitore "Work in Progress", l'imbarcazione del Circolo Nautico di Torre Annunziata con il comandante Renato De Santis, che ha superato dopo un testa a testa entusiasmante Pipaluk vincitrice della prima tappa. Il terzo gradino del podio è occupato da Magic Touch Luna Nera. In settimana la regata di Torre Capobianco era stata vinta da Work in Progress su Pipaluk mentre la Palinuro Race si era conclusa con la vittoria di Pipaluk su Work in Progress.

Si conclude così la V edizione della Regata delle Torri Saracene, manifestazione entrata quest'anno nel calendario nazionale della Federazione Italiana Vela, con un totale di 43 imbarcazioni partecipanti per un evento che ha visto l'unione di sport e turismo finalizzati alla promozione del territorio ed in particolar modo delle torri saracene dei Golfi di Napoli e Salerno.
"Un grande successo per l'organizzazione e per la V Zona Fiv - spiega Mario Muscari Tomajoli, presidente dell'associazione Regata delle Torri Saracene - per un evento portato avanti senza finanziamenti pubblici e, sebbene ancora privo di un main sponsor, promette di diventare sempre più importante. Quest'anno abbiamo potuto contare sulla partnership della 30Nodi s.r.l.. Collaborazione che ci ha garantito la piena disponibilità dei porti turistici della zona, vedendoci protagonisti al porto turistico Marina di Stabia, per una premiazione in grande stile".
Premiazione prevista il 26 giugno al nuovo Yacht Club del Porto turistico Marina di Stabia di Castellammare. Per l'occasione interverranno gli chef Giuseppe Aversa, del ristorante stellato Il Buco di Sorrento, Giuseppe Daddio, chef di La Locanda delle Trame di San Leucio, il catering Lombardi con il pasticciere Aniello Di Caprio, le pizze di Roberto Susta del locale Shekkinah di Volla e i vini doc della cantina turistica del Vesuvio Terre di Sylva Mala.


Ufficio Stampa RTS
Luisa Del Sorbo

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.