Il Sorrento riconferma Generoso Rossi

mercoledì 16 giugno 2010 Lascia un commento

Dopo aver corteggiato diversi numeri uno di valore quali il perugino Benassi, il tarantino Bremec, ed altri quali Fumagalli, Ginestra e Gragnaniello il Sorrento ha deciso di riconfermare Generoso Rossi il portiere napoletano ex del Gallipoli arrivato in costiera a febbraio e mai sceso in campo per colpa di malanni fisici sopravvenuti.
Come spesso accade nei primi giorni di mercato intorno agli elementi di maggior valore si scatenano delle aste, alimentate ad arte dagli stessi procuratori dei calciatori che finiscono con il far lievitare in maniera incontrollata la cifra occorrente per accaparrarseli. La situazione appena descritta si è ripetuta per buona parte dei nomi sopra menzionati. Le quotazioni di Benassi, Bremec e Fumagalli hanno raggiunto in pochi giorni cifre molto al di sopra del loro reale valore. Il nome dei tre portieri in questione è stato associato addirittura a quello di squadre di serie A.
Col passare dei giorni il loro nome è stato depennato dalla lista degli acquisti di Sasà Avallone che dopo aver verificato le attuali condizioni di salute di Rossi ha deciso di riconfermarlo facendogli firmare un contratto con scadenza giugno 2012.
La riconferma di Rossi non deve però essere vista come una scelta di ripiego. Se Generoso riuscirà a ritrovare una eccellente condizione atletica il Sorrento potrà contare su uno dei migliori portieri della categoria. A dircelo è la sua carriera. Generoso Rossi ha collezionato 58 presenze in serie A difendendo per 6 volte la porta del Bari (stagione 2000/01), 31 quella del Venezia (2001/02) e 21 del Siena (2003/04). In serie B, il portiere partenopeo ha collezionato 146 presenze con le maglie di Venezia (stagione 2001), Lecce (2002/03) e Triestina (dal 2005 al 2008). Da segnalare, anche una brevissima esperienza nella Championship la serie B inglese, dove ha indossato la maglia dei londinesi del Queens Park Rangers (3 presenze da gennaio a giugno 2005).
Rossi vanta quaranta gettoni di presenza nelle nazionali giovanili ed ha vinto tre campionati di serie C con Savoia, Crotone e Gallipoli. Ha 31 anni essendo nato a Napoli il 3 gennaio 1979 per cui ha davanti a se ancora diversi anni di carriera. Ha un fisico imponente arrivando a sfiorare il metro e novanta ed ha un peso forma di 85 kg. Quando arrivò a Sorrento in febbraio aveva qualche chilo da mandar giù. Con l’aiuto del preparatore dei portieri Alfredo Geraci sarà sicuramente in grado di raggiungere un accettabile stato di forma prima dell’inizio del prossimo campionato.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.