Giorni decisivi per il mercato del Sorrento

giovedì 17 giugno 2010 Lascia un commento

Quando ci fu la ripresentazione di Simonelli il professore disse di aver chiesto di poter andare in ritiro con la rosa al completo.
Al momento mancano ancora 20 giorni a quello della partenza per Gubbio e la costruzione della rosa del Sorrento sebbene già a buon punto manca ancora di diversi elementi fondamentali. Sasà Avallone e il consulente Vito Giordano hanno come obiettivo principale quello di trattenere Paulinho e Carlini. Finora però, malgrado sia passato più di un mese dalla fine dello scorso torneo non si è riusciti a trovare un intesa con Livorno e Frosinone.
Chi è vicino alle alte sfere del Sorrento sostiene che l’arrivo di Giordano porterà ad un cambiamento di strategie da parte dei rossoneri. Da vecchia volpe del mercato Giordano non è disposto ad intavolare trattative fiume col pericolo di arrivare agli ultimi giorni senza aver niente in mano. Il giorno limite per conoscere il destino di Paulinho e Carlini dovrebbe essere quello del 25 giugno che è anche il giorno in cui dovranno risolversi obbligatoriamente tutti i casi di comproprietà. Guardando alle vicende societarie di parecchi club della Lega Pro è facile prevedere che per quel giorno il numero dei calciatori senza contratto aumenterà in maniera esponenziale. Tra prima e seconda divisione si prevede che potrebbero saltare almeno una decina di società lasciando senza un lavoro un esercito di almeno duecento unità.
Il duo Avallone - Giordano se non dovesse essere possibile riportare a Sorrento Paulinho e Carlini non vogliono farsi trovare impreparati e stanno già vagliando le possibili alternative. Sono già circolati diversi nomi al proposito; nella maggior parte dei casi si tratta di specchietti per le allodole o di voci messe in giro dai procuratori degli stessi per cercare di strappare contratti migliori.
Molto probabile invece che il Sorrento riesca a chiudere qualche trattativa lampo. Si dice che Giordano abbia presentato la propria personale lista della spesa dove compaiono alcuni nomi di atleti provenienti da campionati esteri.
La situazione societaria del Sorrento è tra le più floride della Lega Pro. Le liberatorie sono già state firmate e la squadra dispone già di una intelaiatura collaudata. Se si riuscirà a consegnare a Simonelli i giocatori richiesti nei tempi previsti, i rossoneri acquisiranno un enorme vantaggio rispetto alle concorrenti potendo presentarsi all’avvio del campionato con una squadra che avrà già assimilato il credo tattico del professore di Saviano.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.