A Sorrento arriva il Monza di Seedorf

venerdì 16 ottobre 2009 Lascia un commento

Dopo 34 anni e qualche mese il Sorrento ritrova sulla sua strada il Monza. L’unico precedente tra le due compagini risale infatti al 29 giugno 1975 quando Sorrento e Monza si affrontarono allo stadio Italia. nella finale della Coppa Italia semiprofessionisti poi divenuta Coppa Italia Lega Pro. Dopo 120’ di gioco senza reti ma con il Sorrento che colpì due volte i pali della porta monzese, si ricorse ai calci di rigore. Sotto la tribuna nord Corti portiere rossonero parò il primo facendo esplodere di gioia i propri sostenitori. Poi però Salvatore Albano colpì la traversa e successivamente Grieco sbagliò due volte. Alla fine Sanseverino segnò la rete del 4 a 3 che consegnò la coppa ai brianzoli. Per la storia quel Sorrento schierava: Corti, Grieco, Fiorile (cap), Comola, (111’ Zannoni) Albano, Valdinoci, Petta, Borchiellini, Loddi, Abbondanza, Bertocco.
Per i sostenitori rossoneri che ricordano quella partita, la prossima sarà innanzitutto una rivincita. Ma il Sorrento di Simonelli deve riprendersi anche dall’ennesima sconfitta in trasferta che in molti ha suscitato il pensiero di una squadra attanagliata da problemi psicologici che le impediscono di rendere al meglio anche lontano dal Campo Italia. La qual cosa pare ancor più confermata dalla determinazione mostrata dalla squadra in settimana. Risolti anche alcuni problemi di salute che avevano interessato gli attaccanti Myrtaj e Pignalosa, i rossoneri scenderanno in campo decisi ad incamerare i tre punti con l’intento di andare poi a far risultato in quel di Foligno nell’incontro successivo.
Il Monza arriva a Sorrento con otto punti in classifica gli stessi dei rossoneri. Domenica scorsa ha perso in casa dall’Alessandria ma è uscito dal campo accompagnato dagli applausi dei propri tifosi tra i quali c’era anche Clarence Seedorf che molti dicono essere il vero proprietario della squadra. Lui smentisce dicendosi solo un "tifoso molto interessato" oltre che membro del comitato tecnico.
La squadra brianzola è guidata dal sanmarinese Roberto Cevoli ed ha tra i propri punti di forza il portiere olandese Sander Westerveld in passato al Liverpoool con cui ha giocato due anni conquistando la coppa d’Inghilterra, la Coppa Uefa e la Supercoppa Europea. Per il resto la squadra è composta da parecchi giovani di belle speranze a cui fanno da chiocce gli esperti Mirko Cudini e Salavtore Iacopino. L’attacco brianzolo è sulle spalle del ventenne senegalese Amadou Samb in attesa che arrivi una punta di spessore. Il Monza ha rincorso dapprima Christian Vieri e poi Nicola Ventola. Da rilevare anche la presenza in rosa di Chedric Seedorf fratello di Clarence e di suo cugino Stefàno poco impiegati finora.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.