Il più grande spettacolo dopo il big ben. La Folgore torna al Palatigliana

sabato 15 ottobre 2022 Lascia un commento


Domani pomeriggio alle ore 18 al Palatigliana di Sorrento si disputerà l’incontro della seconda giornata del Girone Blu della Serie A3 CREDEM BANCA 2022-23 di pallavolo tra la Shedirpharma Sorrento (Folgore Massa) e la OmiFer Palmi. La compagine massese torna a giocare al Palatigliana dopo un anno di esilio ad Agerola che l’ha costretta a giocare l’intero campionato passato senza l’apporto del suo appassionato pubblico che per ovvie ragioni di distanza non aveva potuto starle vicino. Grazie ai lavori che hanno reso possibile l’omologazione del Palatigliana per la serie A la Folgore può finalmente ritornare a casa e i suoi sostenitori sono pronti a ritornare ad affollare le tribune del palasport sorrentino per mettere in scena ancora una volta quello che da qualcuno fu definito come il più grande spettacolo dopo il big ben. 

Della squadra che giocò l’ultima partita della Folgore al Palatigliana domani ci saranno solo il tecnico Nicola Esposito e tra quelli che dovrebbero scendere in campo dall’inizio il capitano Giampio Aprea, più Paolo Pontecorvo e Gabriele Grimaldi che partiranno dalla panchina, Gli altri saranno tutti nuovi. 

La squadra che andrà in campo dovrebbe essere composta da Giampio Aprea in regia, Daniele Albergati opposto, Luca Cuminetti e Simone Starace in banda, Daniele Buzzi e Lorenzo Caproni centrali, Francesco Donati libero. A disposizione ci saranno il secondo palleggiatore Pierpaolo Piedepalumbo, l’opposto Gabriele Grimaldi, i martelli Lorenzo Maretti e Mariano Gargiulo, il centrale Antonio Imperatore e il libero Paolo Pontecorvo. 

L’OmiFer Palmi guidato in panchina da Antonio Polimeni è reduce dalla vittoria interna al tiebreak contro Bari. La formazione iniziale sarà quasi sicuramente composta da Sebastiano Marsili in regia, il polacco Pawel Stabrawa nel ruolo di opposto, Michele Marinelli e Peppino Carbone schiacciatori di banda, Carmelo Gitto e Giancarlo Rau centrali, Paolo Cappio libero. A disposizione ci saranno il palleggiatore Davide Pellegrino, l’opposto Michele Ferraccù, i martelli Gabriel Peripolli (ex Folgore) e Davide D’Amato, i centrali Mirko Miscione e Stefano Remo e il libero Gabriele Condorelli.  

A dirigere l’incontro ci saranno il primo arbitro Somansino Alessandro di Teramo e il secondo Candeloro Eleonora di Pescara. Addetto al Video Check: Galano Gennaro di Napoli. Segnapunti: Ferrante Marco. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.