Buona la prima per la Shedirpharma Sorrento/Folgore Massa

domenica 9 ottobre 2022 Lascia un commento


Ottimo esordio per la Shedirpharma Sorrento/Folgore Massa che vince 3-1 (19-25, 18-25, 25-22, 17-25) sul campo della QuantWare Napoli ed è per la prima volta nella sua storia al comando della classifica del Girone Blu della Serie A3 Credem Banca.  

Nicola Esposito che deve fare a meno dell’opposto titolare Daniele Albergati scende in campo con Aprea al palleggio, Starace opposto, Maretti e Cuminetti schiacciatori di banda, Buzzi e Caproni centrali, Donati libero. 

Il primo set si apre con una buona striscia dei padroni di casa della QuantWare Napoli, ma i ragazzi della Folgore riescono a prendere le giuste misure al match e ben orchestrati da Aprea annullano il gap sull’11-11 per poi prendere il largo chiudendo il primo set sul 25-19 a proprio favore con un attacco da posto due del subentrato Gabriele Grimaldi. 

Il secondo set è giocato punto a punto fino al 13 pari, poi, come nel primo, la Folgore prende decisamente il largo approfittando del lungo turno di servizio di capitan Aprea chiudendo il parziale sul 25-18 a proprio favore su un fallo di invasione della squadra di casa. 

Ad inizio terzo set i ragazzi della QuantWare Napoli si dimostrano più determinati di quelli della Folgore e riescono ad acquisire un buon vantaggio portandosi a +7 sul 9-2 a favore. Seppure faticando più del previsto la Folgore riesce ad annullare il gap sul 21-21 ma negli scambi finali i padroni di casa riescono nuovamente a prevalere aggiudicandosi il parziale per 25-21. 

Nel quarto set la Folgore ritorna a far valere il maggior tasso del proprio roster ed assume fin da subito il comando delle operazioni. I ragazzi della QuantWare Napoli trascinati dall’eterno Canzanella cercano in tutti i modi di restare aggrappati al match ma alla fine sono costretti a cedere uscendo battuti per 25-17. La Shedirpharma Sorrento può iniziare così nel migliore dei modi il secondo campionato di A3 conquistando il bottino pieno.  

Dopo una vittoria in trasferta il giudizio sulla squadra non può che essere positivo ma non bisogna tralasciare alcune sbavature che si sono intraviste nel corso del match. Bisogna altresì che la squadra ad eccezione di capitan Aprea è stata completamente rifatta e che oggi mancava l’opposto titolare Albergati. In questi casi i margini di miglioramento sono abbastanza robusti e cresce l’attesa per l’esordio casalingo al Palatigliana previsto per domenica 16 alle ore 18.00 contro la OmiFer Palmi. 

Il tabellino del match ci dice che Starace schierato nel ruolo non suo di opposto è stato il miglior realizzatore con 20 punti. Ottimo anche Cuminetti con 13. Quasi equivalente il rendimento dei due centrali Caproni (9) e Buzzi (8). Rilevante l’apporto in punti di capitan Aprea che ha accumulato 6 punti a referto, stesso bottino portato a casa dall’altro ricevitore Maretti. Tra le fila della QuantWare Napoli primeggiano Cefariello e Rodriguez con 14 punti ciascuno seguiti da Canzanella con 10. 


QUANTWARE NAPOLI – SHEDIRPHARMA SORRENTO 1-3 (19-25, 18-25, 25-22, 17-25)

QUANTWARE NAPOLI: Quarantelli 1, Botti, Saccone 6, Leone, Fernandez Rodriguez 14, Malanga, Cefariello 14, Ardito (L), Anatrella 1, Martino 8, Montò, Canzanella 10. Non entrati Monda, Piscopo. All. Calabrese. 

SHEDIRPHARMA SORRENTO: Pontecorvo (L), Aprea 6, Maretti 6, Piedepalumbo, Starace 20, Caproni 9, Donati (L), Buzzi 8, Gargiulo, Grimaldi 1, Cuminetti 13. Non entrati Albergati, Imperatore. All. Esposito. 

ARBITRI: Vecchione, Stellato. 

NOTE – durata set: 30′, 27′, 34′, 28′; tot: 119′. 


  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.