Terminiello alla Time Bike Centroitalia

venerdì 7 febbraio 2014 Lascia un commento

Nella stagione 2014 ormai alle porte, il ciclista sorrentino Renato Terminiello, farà il suo esordio nella categoria Under 23 con la maglia del Time Bike Centroitalia formazione laziale guidata dal Team Manager Davide Santarelli.
Terminiello ha iniziato la carriera ciclistica con la maglia del GS Penisola Sorrentino sotto la guida di Francesco Pepe e del compianto Paolo Leonelli, continuando poi l’attività fino alla scorsa stagione agli ordini di Fabio Galano, sempre seguito dal padre Sebastiano che lo ha tirato su “a pane e acqua” senza mai rincorrere risultati effimeri. Questo tuttavia non gli ha impedito di raccogliere diversi piazzamenti crescendo gradualmente col passare degli anni, mentre altri apparivano e scomparivo con la stessa velocità delle meteoriti. Il Time Bike Centroitalia a cui approda per continuare la propria avventura nella categoria Under 23 è una società viterbese tra le più forti del sud Italia in campo dilettantistico e potrà permettergli di continuare a crescere senza l’obbligo di successi immediati. 
La squadra viterbese affronterà la nuova stagione con una formazione composta da dieci atleti, il cui uomo di punta sarà il laziale Emanuele Capati. Capati è il corridore più esperto, l'unico appartenente alla categoria Elite: nel 2013 ha corso in Toscana con la Ciclistica Sestese conquistando una vittoria il 14 luglio nelle Marche a Montegranaro. Pur avendo iniziato in ritardo la stagione si è messo in evidenza con tanti piazzamenti e una condotta di gara sempre molto generosa: a lui è affidato il ruolo di chioccia del gruppo, in attesa che anche i più giovani prendano confidenza con la nuova categoria. 
Completano la formazione Maurizio Camerini, Michael Capati, Daniele Di Giuli, Marco Frezza, Valentin Ifrim, Mirco Necci, Emanuele Pizzo, Luca Quattrini. La presentazione ufficiale della società presieduta da Stefania Manfredini è prevista sabato 8 febbraio presso il Municipio di Vitorchiano (Viterbo), località che ospita la sede della società e anche il ritiro della squadra.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.