Sorrento: il Brindisi vince di misura

lunedì 18 marzo 2013 Lascia un commento

Partita di prestigio per il Sorrento che ha affrontato la capolista Brindisi, già promossa in A2 da una settimana. In campo una squadra rimaneggiata a causa di infortuni e virus influenzali con Busiello e Parlato a sostituire le infortunate Valisena e Minadeo. Eppure l’equilibrio non ne ha risentito in campo e le due squadre hanno dato vita ad una sfida aperta e incerta nel corso del primo quarto, caratterizzato dalla bella prestazione di Errico e Busiello per Sorrento e dalla buona lena di Diene e Passon. 15-14 ad un minuto e mezzo dal termine, poi Brindisi ha trovato gli spiragli giusti e si è presa la partita portandosi a +5, 15-20, prima della fine del quarto e dimostrando di voler giocare al massimo la sfida.
Il Sorrento non ha affatto subito il contraccolpo psicologico della mini fuga ed è tornata subito in partita giocando un secondo quarto da applausi pur andando sotto di 7 punti dopo quasi tre minuti. Grazie a spazi maggiori in contropiede Isacchi e compagne sono risalite prima fino al 23-26, mitigato da Diene che ha riportato le sue a +5 con un gioco da tre, e poi dalle triple firmate dalla stessa Isacchi, da Anastasio e da due preziosi punti di Busiello che hanno portato in vantaggio 33-28 le sorrentine. Una tripla di Perseu ha segnato il nuovo pari, 33-33, prima del definitivo 37-35 che ha chiuso i giochi prima dell’intervallo lungo.
Al ritorno in campo solito conto aperto di Sorrento con il terzo parziale. Crollo delle ragazze di Falbo che hanno subito sistematicamente il contropiede avversario dimostrando stanchezza. Tagliamento, Perseu, ancora Diene hanno firmato i ripetuti canestri pugliesi che alla fine del parziale portano Brindisi a +13: 43-56.
Nel corso dell’ultimo quarto però il Sorrento ha provato a risalire e ci è riuscito con caparbietà annullando il vantaggio brindisino. A quattro minuti dal termine 55-58 il punteggio a favore delle ospiti. Isacchi ha portato il conteggio dei punti a 57-58, poi ha risposto Diene che si è presa l’ennesimo gioco da tre prima del punto di Ermito: 59-60 e partita emozionante e apertissima. A cinquanta secondi dal termine Tagliamento ha messo dentro il 59-64, poi due canestri di Anastasio dalla lunetta e l’inutile tentativo da tre negli ultimi secondi. È finita 61-64 una bellissima partita, Brindisi festeggia ancora l’ingresso in A2 mentre la Polisportiva dovrà giocarsi a Potenza l’ultima gara del girone C prima della lotteria dei playoff.

Polisportiva Sorrento – Futura Brindisi 61-64 ( 15-20, 22-15, 10-21, 14-8)
Sorrento: Ermito 16, Errico 15, Anastasio 17, Isacchi 9, Busiello 4, Maddaloni, Parlato, Cacace ne, De Lizza ne, Valisena ne. Coach: Falbo.
Futura Brindisi: Diene 15, Giorgino, Capolicchio 10, Passon 2, Perseu 10, Tagliamento 14, Lacitignola ne, Manzini 13, Boccadamo, Marchese ne. Coach: Santini


Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.