giovedì 7 marzo 2013

Partitella in tre tempi per il Sorrento


Prosegue la preparazione del Sorrento in vista del derby di domenica prossima con il Benevento. Oggi pomeriggio i ragazzi allenati da Papagni hanno sostenuto il consueto test infrasettimanale del giovedì disputando tre partitelle di 30 minuti l’una. In veste di sparring partner la formazione berretti allenata da Rosario Cerminara. I ragazzi della berretti sono scesi in campo nella prima e nella terza frazione. Nella seconda frazione si sono invece affrontate due formazioni composte da elementi della prima squadra.
Contrariamente al solito, i primi a scendere in campo sono stati i rincalzi. Modulo adottato 4-3-3. In  difesa, Balzano, Vigorito, Terminiello e Fusar Bassini. A centrocampo, Salvi, Iuliano e Ferrara. In attacco, Konan, Musetti e Roberto Esposito. Polizzi a difesa dei pali della berretti.
La prima partitella si è conclusa con il risultato di 2-0. Entrambe le reti sono state realizzate da Riccardo Musetti. La prima su calcio di rigore concesso per un atterramento in area dello stesso Musetti. La seconda risolvendo una mischia a pochi passi dalla linea di porta.
La seconda partitella è stata, a nostro parere, un escamotage per allungare la permanenza in campo dei singoli. Così facendo ognuno è rimasto in campo per almeno 60 minuto, in luogo degli abituali 45. Queste le due formazioni Maglia rossa: Frasca; Balzano, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Beati, Iuliano, Fusar Bassini; Konan, Musetti, Corsetti. Maglia verde: Polizzi, Kostadinovic, Vigorito, Terminiello, Anzalone; Guitto, Salvi, Ferrara; Tortolano, Bernardo, Roberto Esposito. Questa seconda sfida è terminata a reti inviolate.
Per ultimo sono scesi in campo i probabili titolari. Dire con precisione quale sia stato il modulo di gioco è impresa ardua. La squadra ha cambiato più volte assetto, passando dal 4-4-2 in fase difensiva al 3-4-3 in quella offensiva. Questi comunque gli uomini impiegati. Difesa: Kostadinovic, Nocentini, Di Nunzio e Bonomi. Centrocampo: Guitto, Alessio, Esposito, Beati, Tortolano. Attacco: Bernardo, Corsetti. Frasca a difesa della porta della berretti.
Risultato finale della frazione, 2-0. Entrambe le reti sono state realizzate da Claudio Corsetti. La prima dopo uno scambio in velocità con Bernardo. La secondo su lancio da metà campo di Guitto.
Non hanno preso parte alle sfide i quattro infortunati, Ciampi, Rossi, Arcuri e Zantu, che hanno svolto ciascuno il proprio programma personalizzato.
Per la cronaca c’è da riportare che capitan Di Nunzio è sceso in campo con un inedito taglio di capelli che lo ha reso irriconoscibile ai più.

Nessun commento:

Posta un commento