martedì 5 marzo 2013

Col Benevento dirigerà Pelagatti di Arezzo

A meno di un clamoroso errore nelle compilazione delle designazioni, l’incontro Benevento-Sorrento, valido per l’ottava giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione, in programma domenica 10 marzo 2013 (inizio ore 14,30) allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento sarà diretto dal signor Saverio Pelagatti della sezione di Arezzo.
Il nostro dubbio nasce dal fatto che il signor Pelagatti ha diretto i sanniti appena due giorni fa, domenica scorsa, nella trasferta di Andria, ed è risaputo essere rarissimo il caso di un arbitro che dirige la stessa squadra in due incontri consecutivi. Gli assistenti di linea saranno Emanuele Prenna di Molfetta e Lucia Abruzzese di Foggia.
Saverio Pelagatti è nato ad Arezzo il 19 luglio 1986. Laureato in economia e commercio, esercita la professione di agente immobiliare. Alla seconda stagione in Can Pro, finora ha diretto 22 incontri, 5 in Prima divisione e 17 in Seconda Divisione. In questa stagione ha diretto 10 gare, 5 in Prima e 5 in Seconda. L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 18 novembre scorso con l’incontro Barletta-Paganese (0-1).
Nelle 22 partite fin qui dirette in Lega Pro dall’arbitro toscano si sono registrate 10 vittorie delle ospitanti (45,45%), 5 pareggi (22,73%), e 7 vittorie delle viaggianti (31,82%). Cinque i rigori concessi, uno ogni 396 minuti, sette gli espulsi uno ogni 283 minuti. 
Saverio Pelegatti in questa stagione ha già diretto il Sorrento nella sfortunata trasferta di Catanzaro quando i rossoneri uscirono sconfitti per 1 a 0 a seguito di una rete realizzata dall’attaccante calabrese Fioretti a recupero già iniziato.  Come detto ad inizio articolo, l’arbitro aretino domenica scorsa ha diretto l’incontro Andria-Benevento terminato 1-1. Andria in vantaggio al 27’ con Sy. Pareggio giallorosso al 92’ con D’Anna

Queste le altre designazioni per l’ottava giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione:

Avellino-Viareggio: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Hager-Zancanaro)
Barletta-Frosinone: Daniele Chiffi di Padova (Saia-Ficarra)
Carrarese-Perugia: Alessandro Greco di Lecce (Mertino-Zuccaro)
Catanzaro-Pisa: Francesco Paolo Saia di Palermo (Di Salvo-Favia)
Gubbio-Prato: Marco Mainardi di Bergamo (Zinzi-Semperboni)
Latina-Andria Bat: Claudio Lanza di Nichelino (Bottegoni-Colatriano)
Paganese-Nocerina: Claudio Bietolini di Firenze (Cecconi-Pignone)

Nessun commento:

Posta un commento