Grande successo per l’Open di Sorrento di Subbuteo

martedì 4 dicembre 2012 Lascia un commento


Quarantacinque partecipanti ai tornei individuali e sette società per quelli a squadre. Questi i numeri del Primo Open Fisct svoltosi nella città di Sorrento l’uno e il due dicembre 2012. Presso l’Ulisse Deluxe Hostel, grazie al patrocinio del comune di Sorrento, l’ASD Real Celeste Stabiae ha riportato, dopo 20 anni, un torneo nazionale di subbuteo/calcio da tavolo nella città di Sorrento.
Il torneo a squadre di sabato ha visto l’affermazione dei Black Rose ’98 di Roma (foto a lato) che in finale si sono imposti per 2-1 sugli Eagles Napoli: i punti della vittoria sono stati messi a segno da Strazza e Guidi contro l’unico messo a segno da Massimo Bolognino. Nel consolazione affermazione di Foggia su Anacapri per 2-0 con i punti vittoria di Savasto e Curato. La Real Celeste Stabiae si comporta bene nel tabellone principale cedendo in semifinale agli Eagles Napoli solo per differenza reti, 6-5 ndr, dopo aver terminato per 1-1 l’incontro regolamentare (Varriale e Bolognino i punti messi a segno dalle rispettive squadre).
Il giorno successivo entrano in scena le categorie individuali Open, Veteran e Under 15, e gli atleti dei Napoli Fighters la fanno da padroni, vincendo tutte le categorie messe in palio. Infatti, nella categoria più importante, quella Open, affermazione un pò a sorpresa di Matteo Ciccarelli che batte il più quotato Fernando Gasparini per 3-1 in finale. Nei Veteran, Livio Cerullo batte Michele Farace, di Anacapri, per 3-2, in una finale spettacolare e molto combattuta. Negli Under 15, Max Fryar batte in finale per 4-1 la giovane promessa salernitana Fabio Polcari per 4-1, vendicando la sconfitta subita per 2-1 nel girone.
Nei tornei di consolazione, invece, sono gli atleti degli Eagles Napoli a farla da padrone: nell’Open, Marco Di Vito, degli Eagles Napoli, batte in finale per 8-1 il foggiano Mauro Sollazzo, mentre nel Consolazione Veteran Massimo Cotugno batte per 4-1 in finale il compagno di club Massimo Novi.
Nel complesso buona la prestazione degli atleti della Real Celeste nel torneo Open, unica categoria in cui erano presenti. Esce ai barrage Vincenzo Varriale contro il tabù Massimo Ciano, cedendo 1-0 ai piazzati, dopo aver terminato per 0-0 i tempi regolamentari e supplementari. Ai quarti escono di scena Giosuè Esposito che cede per 1-0 contro Fernando Gasparini, in una gara molto tesa e Michele Sirica, che perde ai piazzati per 4-3 contro Gabriele Silveri, della Lazio TFC, dopo avere terminato sull’1-1 i tempi regolamentari e supplementari. Nei gironi, eliminati invece Massimo Esposito, Eduardo Erminione, Domenico Vinaccia, Mauro D’Arco e Mario Banditelli.
Nel torneo sperimentale per i diversamente abili, infine, affermazione del presidente della Real Celeste Stabiae, Mario Banditelli, che batte 3-0 Maurizio Vezzo degli Eagles Napoli.
Alla fine del torneo numerosi apprezzamenti sono arrivati dai partecipanti per la disputa del torneo in una città accogliente e carina come Sorrento. Molto apprezzata è stata le scelta della sede di gioco, infatti si è giocati in un salone confortevole, arioso, luminoso e accogliente. Le bellezze paesaggistiche della città e della costiera sorrentina la hanno fatta poi da padrona, facendo rimanere a bocca aperta tutti i partecipanti inducendoli a ritornare anche il prossimo anno in vista del prossimo torneo.

Mario Banditelli

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.