martedì 4 dicembre 2012

Catanzaro-Sorrento a Saverio Pelagatti di Arezzo

Sarà il signor Saverio Pelagatti della sezione di Arezzo a dirigere l’incontro Catanzaro-Sorrento valido per la tredicesima giornata del girone B della Prima Divisione in programma domenica 9  dicembre (inizio ore 14,30) allo Stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro. Gli assistenti saranno Salvatore Rizzo di Barcellona Pozzo di Gotto (Me) e Alessandro Allegra di Messina.
Saverio Pelagatti è nato ad Arezzo il 19 luglio 1986. Laureato in economia e commercio, esercita la professione di agente immobiliare. Alla seconda stagione in Can Pro, finora ha diretto 17 incontri, 16 in Seconda Divisione e uno soltanto in Prima.
L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 18 novembre scorso con l’incontro Barletta-Paganese (0-1). In questa stagione ha diretto anche quattro incontri di seconda divisione: Alessandria-Santarcangelo (2-0), Aversa Normanna-Arzanese (1-1), Valle d’Aosta-Monza (0-5) e Castiglione-Forlì 2-1.
L’arbitro toscano porta bene alle squadre in trasferta, infatti nelle 17 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 6 vittorie delle ospitanti (35,29%), 4 pareggi (23,53%), e 7 vittorie delle viaggianti (41,18%). Cinque i rigori concessi, uno ogni 306 minuti, altrettanti gli espulsi.  
Saverio Pelegatti non ha mai diretto incontri in cui erano impegnati il Sorrento o il Catanzaro. I calabresi, però, lo hanno avuto come quarto ufficiale, in occasione dell’incontro di Tim Cup con la Carrarese del 12 agosto scorso terminato con la vittoria dei toscani per 5-4. Nove reti tutte nei novanta minuti regolamentari.

Di seguito le designazioni per le altre partite della tredicesima giornata di campionato nel girone B di Prima Divisione:

Andria Bat - Avellino: Domenico Rocca di Vibo Valentia (Colì-Villa)
Barletta - Carrarese: Daniele Minelli di Varese (D'Amato-Monetta)
Frosinone - Paganese: Diego Bruno di Torino (Giampetruzzi-Miceli)
Latina - Gubbio: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Stasi-Orsini)
Nocerina - Benevento: Daniele Bindoni di Venezia (Santoro-Tudisco)
Perugia - Viareggio: Stefano Giovani di Grosseto (Leali-Maspero)
Pisa - Prato: Claudio Lanza di Nichelino (Grispigni-Lotierzo)

Nessun commento:

Posta un commento