Faito X trail a Carfagnini e Paniak

martedì 4 settembre 2012 Lascia un commento

La pioggia della vigilia aveva fatto temere una brutta giornata che avrebbe rovinato lo spettacolo della Faito X Trail, gara del circuito Parks Trail Campania organizzato dalla società Aequa Trail Running di Vico Equense. Invece domenica 2 settembre il sole ha baciato il Monte Faito regalando agli atleti una giornata di sport indimenticabile immersi nella natura. Il nuovo percorso disegnato dagli organizzatori ha riscontrato il favore dei partecipanti che hanno potuto godere di un panorama eccezionale con vista a 360° dalla Croce della Conocchia. La gara maschile ha visto un terzetto subito al comando. Maurizio D'Andrea, Antonio Carfagnini e Mario Maresca si sono dati battaglia gomito a gomito fino a metà gara poi Carfagnini e D'Andrea hanno staccato Maresca. L'ultima salita con pendenza del 30% ha premiato Carfagnini (Tecnica Team) che ha tagliato il traguardo dopo 1:15:40 d'avanti a D'Andrea(Runners Sulmona, 1:16:48) e Maresca (Montemiletto Team Runners, 1:19:44). Complimenti al terzetto del “podio” perché hanno dato spettacolo. Tra le donne dominio incontrastato per Ania Paniak (Gragnano in corsa) che ha concluso dopo 1:39:45 con oltre 10 minuti di distacco sulla seconda, Simona Ambrosini (Asd Parks Trail, 1:50:43) e 15 sulla terza, Teresa Galano (1:54:50,Asd Paeninsula).
Dire che il presidente Michele Volpe è soddisfatto è poco, sentite cosa ha dichiarato al termine della gara: È andata molto bene, le condizioni meteo ci hanno aiutato. Ringrazio tutti i volontari che ci hanno supportato, l'associazione del Faito, quelli della Misericordia di Vico Equense e tutti gli addetti ai rifornimenti lungo il percorso e all'arrivo. Sono molto soddisfatto anche sotto il profilo tecnico come presidente dell'Aequa Trail perché i miei atleti hanno portato a casa medaglie e risultati di grande spessore”.
Il gran finale delle premiazioni è stato preceduto dal pasta party con la regia dello chef-atleta Andrea Ruggiero che ha preparato trofie al pesto. Quest'anno l'organizzazione non ha voluto tralasciare nessun dettaglio. Gli atleti al termine della fatica hanno potuto godere di un massaggio a cura dell'esperto Tonino Iaccarino. Oltre alla premiazione dei vincitori assoluti, sono stati assegnati i titoli nazionali UISP di Short Trail. Di seguito i vincitori suddivisi nelle varie categorie previste dall'Unione Italiana Sport per Tutti.

MASCHILI:
Cat. C30 Maurizio D'Andrea – Runners Sulmona
Cat. D35 Domenico Errichiello - Aequa Trail Running
Cat. E40 Luigi Liberatore - Runners Sulmona
Cat. F45 Giuliano Ruocco - Aequa Trail Running
Cat. G50 Luigi Mazza - Tibur Ecotrail
Cat. H55 Marcello Barnabei - Runners Sulmona
Cat. I60 Luigi Risi - Isaura Valle dell'Irno
Cat. L65 Antonio Piras - Mare Monti Running

FEMMINILI:
Cat. D35 Clementina Ruggiero - Aequa Trail Running
Cat. E40 Simona Ambrosini - Asd Parks Trail
Cat. F45 Amelia Sgammato - Aequa Trail Running
Cat. G50 Patrizia Ferranti - Asd Parks Trail

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.