I precedenti tra Sorrento e Como

sabato 21 gennaio 2012 Lascia un commento


Quello che andrà in scena domani pomeriggio al Campo Italia sarà l’ottavo incontro tra Sorrento e Como. Attualmente il bilancio vede i lariani in netto vantaggio sui rossoneri. Il Sorrento finora è riuscito a battere il Como una sola volta. Due i pareggi, ben quattro le sconfitte. Dieci le reti segnate dai rossoneri, 12 quelle comasche.
La serie ebbe inizio il 2 gennaio del 1972, quindicesima giornata del torneo di serie B 1971-72. Al San Paolo di Napoli il Como si impose per 2-1. Rossoneri subito in vantaggio al primo minuto con Giovanni Vastola. Il Como ottenne il pareggio con un calcio di rigore trasformato da Vallongo al 22’ e riuscì a portar via i due punti a pochi minuti dallo scadere con una rete di Renzo Garlaschelli.
L’incontro di ritorno (21 maggio 72) terminò con il punteggio di 3-1 per il Como (28' Pozzato, 54' Franzoni (S), 68' Vallongo, 84' Turini).
Per la disputa del terzo incontro bisogna aspettare il 29 novembre 2009 quando il Como venne per la prima volta al Campo Italia e riuscì a portar via un punto costringendo il Sorrento di Novelli al pareggio a reti inviolate. Al ritorno al Sinigaglia (25 aprile 2010) ennesima vittoria lariana per 2-1. Al 10’ Como in vantaggio con Cozzolino. Pareggio di Pignalosa al 1’ della ripresa. Rete decisiva di Riva al 77’.
La scorsa stagione (3 ottobre 2010) il Sorrento riuscì finalmente a battere i lariani rifilandogli un netto 3-0 nell’incontro di andata al campo Italia. Ad aprire le marcature una rete su punizione di Togni al 28’ Nella ripresa Pignalosa completò l’opera realizzando una doppietta (54’ e 65’). Al ritorno (20 febbraio 2011) i rossoneri collezionarono un’altra sconfitta soccombendo per 3-2. Autorete di Terra al 3’ (C) autorete, pareggio di De Giosa su punizione al 23’. Nella ripresa il Sorrento rimase in 10 per l’espulsione di Esposito, e subì le reti di Maah 55’ e Riva 75’. All’80’ Bonvissuto accorciò le distanze.
In questa stagione l’incontro di andata al Sinigaglia (18 settembre 2011) è terminato 2-2. Rossoneri in vantaggio con Ginestra al 3’. Como che ribalta il risultato con una doppietta di Filippini al 17’ e al 45’. Il secondo gol su un calcio di rigore concesso per un fallo di Vanin che però era avvenuto fuori dall’area di rigore. La rete del pareggio fu realizzata da Scappini al 79’ (foto in alto).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.