Como senza Filippini (ceduto alla Cremonese)

sabato 21 gennaio 2012 Lascia un commento


Nel Como che affronterà il Sorrento mancherà il miglio realizzatore della squadra quell’Alberto Filippini che finora era andato a bersaglio otto volte e che fu l’autore delle due reti dei lariani nella partita di andata terminata 2-2. È di questa mattina l’annuncio del suo trasferimento a titolo definitivo alla Cremonese.  
Assente anche Ardito fuori per un turno di squalifica il tecnico Beppe Manari nella sua prima partita da primo allenatore dei lariani al posto del dimissionato Ramella avrà quindi un problema in più da affrontare.
Il nuovo allenatore ha già detto e mostrato giovedì nel test vinto per 14-0 con la squadra di prima categoria dell'Atletico Bizzarone che cambierà modulo passando dal 4-3-3 fin qui utilizzato da Ramella, al 4-2-3-1. Manari potrebbe schierare un Como a trazione anteriore, con la linea dei trequartisti con Ciotola, Toledo e Bardelloni, dietro all’ex rossonero Ripa o al portoghese Tavares. Non escluso nemmeno un 4-4-2, con entrambe le punte in campo. In questo secondo caso l’escluso sarebbe proprio uno dei tre trequartisti.
Gli altri sette uomini sono invece sicuri del posto. Si tratta del portiere Giambruno, dei difensori Ghidotti, Urbano, Diniz e Som e dei due centrocampisti Salvi e Lewandowski.
Ipotizzando che Manari opti per la prima ipotesi la formazione dei lariani sarà la seguente: Giambruno; Ghidotti, Urbano, Diniz, Som; Salvi, Lewandowski; Ciotola, Toledo, Bardelloni; Ripa. Panchina: Twardzik, Ambrosini, Nieddu, Zullo, Lulli, Doumbia, Tavares

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.