Pokerissimo Folgore: un week-end a tutto gas

martedì 29 novembre 2011 Lascia un commento


Va in archivio un week-end davvero memorabile per la Folgore Massa. Tre vittorie in campo pallavolistico e la “ciliegina” sulla torta posizionata dal presidentissimo Luigi Vinaccia. Cominciamo da quest’ultimo. Nell’attesissima Sorrento-Sant’Agata il driver pluri-campione italiano, nonché presidente della Folgore Massa, ha messo in fila tutti ed è salito sul gradino più alto del podio con la sua Osella, strappando gli applausi di centinaia di tifosi accorsi al Nastro Verde a sostenerlo. A partire da venerdì sera era, però, cominciato un fine settimana di fuoco per i colori bianco-verdi. Come da pronostico ha riservato tante insidie e per fortuna nessuna amarezza la trasferta di Casalnuovo per la Folgore Massa, capolista nel girone A del campionato di serie C. La squadra ha, però, mandato su tutte le furie mister Russo per aver rischiato di lasciare un punto sul parquet di una avversaria tenace ma tecnicamente inferiore. Nel primo e nel terzo set la supremazia bianco verde è stata netta con i giocatori di banda in giornata di grazia. Da dimenticare il secondo set in cui i vesuviani hanno prevalso grazie ad una quantità enormi di pallonetti lasciati cadere dalla distratta difesa massese. Nel quarto set emozioni senza fine. Sembrava dovesse perdere il primo punto in classifica la Folgore quando sul 24-20 il Casalnuovo beneficiava di ben quattro set point per portare la contesa al tie-break. Fino a quel punto tanto nervosismo in campo e poca incisività nella capolista che subiva la grinta e la spregiudicatezza dei padroni di casa. Ma nel momento di difficoltà è uscito fuori il carattere. Il turno di battuta di Luigi Cinque mette il Casalnuovo alle corde. Schiavone e Coppola prendono in mano il destino del match e dopo aver annullato cinque set point, la Folgore chiude in rimonta 27-25. La fuga solitaria in classifica, però, non placa gli animi e mister Russo da martedì in palestra striglierà i suoi per evitare che questi cali di tensione e concentrazione possano influire sul prosieguo del campionato. E nella giornata di domenica, oltre al successo automobilistico, la Folgore ha bissato questo week-end di gioie con due preziose vittorie. La prima divisione ha espugnato il campo dell’Oplonti in un match vissuto all’insegna dell’equilibrio con un 3 a 1 finale che porta il sigillo della diagonale Di Leva / Iaccarino. Primo sorriso anche per la Folgore in rosa che sconfigge nel campionato di prima divisione giovanile le coetanee della Libertas Futura con un perentorio 3 a 0.

Ufficio Stampa Folgore Massa

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.