MSC Sorrento sconfitta A Brolo

domenica 10 aprile 2011 Lascia un commento

Ciesse Volley Brolo-MSC Crociere Volley Sorrento 3-0 (25-19, 25-22, 25-23)

Con un secco 3-0 la Ciesse fa suo l’incontro con la MSC Sorrento e rimane agganciata alla zona play off 

Sul campo si presentano le formazioni annunciate. Saravia per la Ciesse manda sul parquet Parisi palleggiatore, Francescato opposto, Sesto e Pasciuta centrali, Vega e Lotito schiacciatori e Scolaro libero. Russo per la MSC Sorrento risponde con Panetto, Scialò nella diagonale palleggiatore opposto, Bassi e Cuccaro centrali, schiacciatori Costa e l’ex Ricciardello, accolto dagli applausi dello sportivissimo pubblico di Via Quasimodo. Il ruolo di libero viene ricoperto alternativamente da Esposito ed Amitrano.
La Ciesse comincia in sordina il primo set, ne approfittano gli ospiti che con Scialò, Panetto e Costa si portano a condurre per 6 a 4. La Ciesse risponde con Francescato apparso subito in buona serata. L’opposto di Castelfranco Veneto, dopo aver messo a terra 3 attacchi si porta in battuta e durante il suo turno di servizio la Ciesse costruisce un largo margine di vantaggio (+ 6) che poi verrà capitalizzato alla fine del parziale. Sesto e Vega, in attacco ed a muro, sono devastanti. Due ace di Francescato portano la Ciesse al 12-6 e costringono Russo a chiedere il suo primo timeout discrezionale che, comunque, serve a poco, perché la Ciesse aumenta il proprio distacco durante il turno di servizio di Vega (17-7). Scolaro, in difesa è imbattibile ed i suoi recuperi sono spesso accompagnati dagli applausi scroscianti. Poi, un prevedibile calo di concentrazione in casa bianco blu porta gli ospiti a rifarsi sotto. Sono comunque più gli errori della Ciesse che gli attacchi vincenti ospiti a far sì che si arrivi al -3 (20-17). Timeout chiamato da Saravia e la Ciesse riprende a macinare il proprio gioco. Pasciuta sotto rete (due attacchi ed un servizio) fa ripartire la squadra del Presidente Messina. Ci pensa poi Francescato con due attacchi vincenti, intervallati da uno splendido muro di Agustin Pisana a chiudere i conti del 1° set (25-19).

2° set: Nella Ciesse c’è Pisana al posto di Parisi. Sono gli ospiti che iniziano a metter a terra i primi palloni. Si va al primo riposo tecnico sul punteggio di 4-8 per gli ospiti. Saravia richiama Pisana e dà nuovamente fiducia al palleggiatore pugliese. Gli ospiti allungano ancora portandosi sul +6 (4-10). Vega spezza l’inerzia del Sorrento e chiama alla riscossa la Ciesse. I bianco blu spingono sull’acceleratore con degli attacchi al centro di Pasciuta e Sesto e raggiungono l’MSC Sorrento sull’11 pari. Gli ospiti scattano ancora in avanti con Bassi protagonista sotto rete ed in battuta. Due dubbie decisioni arbitrali (una per parte) segnano questa fase della partita. La Ciesse serra le fila e con Vega e Sesto si riporta avanti (19-18). Viene ammonito per proteste il capitano degli ospiti, Ricciardello. Lotito con tre attacchi vincenti chiude la contesa (25-22).

3° set: E’ la Ciesse ad avere in mano il pallino del gioco. Conduce sin dall’inizio ed al 1° TO tecnico è avanti 8-6. Gli ospiti tentano di rimanere agganciati al set con Bassi, Panetto e Costa ed il loro sforzo viene premiato quando raggiungono sul 12 pari i bianco blu brolesi, costringendo Saravia a chiamare il suo TO discrezionale. La schiarita di idee in casa bianco blu serve, perché al ritorno in campo, la Ciesse riprende a macinare il proprio gioco e ad allungare in maniera perentoria. Un attacco di Sesto, un muro di Lotito e la successiva battuta del capitano Vega portano la Ciesse al 19-14. Si gioca punto a punto nelle fasi finali, con la Ciesse che gestisce con sagacia fino alla fine il vantaggio accumulato. L’errore in battuta dello schiacciatore Costa consegna tre meritatissimi punti ai bianco blu, permettendo alla formazione brolese di rimanere agganciata alla zona dei play off, prima del match verità in quel di Molfetta previsto per la settimana prossima.

Fonte: Ciesse Volley Brolo 




Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.