giovedì 14 aprile 2011
Lascia un commento
La prima scudettata al campo Italia
Prosegue l’avvicinamento del Sorrento alla sfida con il Verona che comunque vada sarà un incontro che passerà alla storia in quanto, quella di domenica sarà la prima volta in cui il campo Italia ospiterà una squadra scudettata per un incontro ufficiale. I veneti, guidati dal mitico Osvaldo Bagnoli, ottennero il titolo tricolore nella stagione 1984-85. La formazione tipo di quel Verona era la seguente: Garella, Fontolan, Marangon, Tricella, Volpati, Briegel, Bruni, Di Gennaro, Fanna, Elkjaer, Galderisi.
In precedenza (71-72) il Sorrento aveva affrontato il Genoa ma quell’incontro si giocò al San Paolo di Napoli. In quella stessa stagione i rossoneri affrontarono in incontri ufficiali altre due squadre che in seguito avrebbero vinto uno scudetto; la Lazio in campionato e il Verona in Coppa Italia.
Sorrento e Verona si affrontarono al San Paolo il 12 settembre 1971 e l’incontro terminò con il punteggio di 0 a 4 in favore dei veneti.
Le due squadre si sono incontrate nuovamente solo in questa stagione quando la partita di andata al Bentegodi è terminata 1 a 1 con reti di Cagni e Togni.
L’incontro Sorrento - Verona sarà diretto dal signor Maurizio Mariani di Aprilia. Gli assistenti saranno Franco Raffaelli di Lucca e Lorenzo Sani di Empoli. Il Signor Mariani ha arbitrato le due squadre in una sola occasione ed in due incontri casalinghi terminati entrambi con la vittoria dei padroni di casa: Sorrento - Reggiana 4 - 3 e Verona - Ravenna 4 - 2.
Oggi pomeriggio Simonelli ha rinunciato alla tradizionale amichevole di metà settimana facendo sostenere alla squadra una partita di allenamento con la formazione allievi. L’incontro è servito per provare alcuni situazioni di gioco, infatti Simonelli ha interrotto il gioco in diverse occasioni comandando dei calci piazzati che poi venivano ripetuti anche una seconda volte.
Il tecnico rossonero ha fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione facendo giocare ad ognuno almeno un tempo. Gli unici a giocare l’intero incontro sono stati Casadei, Sabato, Camorani e Paulinho. Nel corso dell’incontro Claudio Corsetti ha avuto uno scontro di gioco con un avversario riportando la distorsione di una caviglia.
Rossi, Armellino e Terra si sono allenati in disparte ed è probabile che saltino l’incontro con il Verona. Non erano presenti gli infortunati Niang e Bonvissuto.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.