La MSC Sorrento prova a risorgere

mercoledì 13 aprile 2011 Lascia un commento

Dopo il 3-0 di Brolo la MSC Crociere Volley Sorrento prova a rialzarsi contro la Medical Center in lotta playoff

Rientrata da Brolo e smaltita la stanchezza per il lungo viaggio, la MSC Sorrento si è prontamente rituffata nel lavoro in palestra per prepararsi al meglio in vista del penultimo turno casalingo dell’anno, l’ultimo di domenica considerando il fatto che la gara col Corigliano sarà anticipata a sabato 7 maggio.
Ricciarello e compagni hanno tutta l’intenzione di non fare da sparring partner nei confronti dei potentini della Medical Center, squadra in piena zona play off e che ha, calendario alla mano, una grossa chance per chiudere al secondo posto in stagione regolare e proiettarsi al meglio in zona playoff difendendosi dagli attacchi delle rivali Molfetta, Brolo e Corigliano, con Atripalda ormai lanciata verso il salto diretto in A2.
Per il Sorrento, ormai lontano anche dal sesto posto, l’obiettivo è quello di dare quanto più fastidio possibile in queste ultime giornate dove, guardando il calendario, sarà arbitro del discorso play off dovendosela vedere prima con Potenza e poi con Corigliano all’ultima giornata mentre l’ultima trasferta, nel turno post Pasqua vedrà i peninsulari recarsi a Chieti, in casa di una Galeno affamata di punti salvezza: Ricciardello e compagni, da seri professionisti, non regaleranno nulla e giocheranno al massimo delle loro possibilità sino all’ultima palla di questa stagione proprio per non alterare la regolarità del torneo che, in queste ultime giornate, vive i suoi momenti più interessanti.
Contro Potenza dovrebbe mancare capitan Ricciardello che, ammonito a Brolo, pagherà con una giornata squalifica la decisione del fischietto siciliano: per il capitano scatta immediatamente la squalifica in quanto i regolamenti federali prevedono una sanzione aggravata per chi svolge il ruolo da capitano, ma fino alla comunicazione ufficiale si spera che sia tutto rinviato.
Ad ogni caso, domenica alle 18 andrà in scena un’altra giornata di grande volley, l’ennesima regalata quest’anno dalla MSC Crociere Volley Sorrento.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.