Nicodemo assente con il Bassano

martedì 18 gennaio 2011 Lascia un commento

Nel pomeriggio i rossoneri hanno ripreso la preparazione in vista dell’incontro della quarta giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione Lega Pro girone A di domenica 23 gennaio che li vedrà ospitare il Bassano Virtus al campo Italia
All’allenamento odierno erano assenti il portiere Angelo Casadei, impegnato con la berretti e il difensore Francesco Di Nunzio, infortunato. Mancavano anche il portiere Fabrizio Pratticò, e il centrocampista Gennaro Ferrara che saranno impegnati fino a mercoledì con la rappresentativa under 21 del girone A.
Dei presenti, Vanin è rimasto ai bordi del campo senza allenarsi, mentre Erpen e Niang hanno svolto solo la fase iniziale a carattere atletico ed aerobico. Successivamente è seguita una seconda fase dedicata alla tattica. La seduta è terminata con una partitella a campo ridotto nove contro nove.
Per l’incontro con il Bassano, Simonelli dovrà fare a meno del capitano Attilio Nicodemo che al seguito dell’ammonizione ricevuta nell’incontro con la Reggiana è stato sanzionato con un turno di squalifica avendo raggiunto il limite delle quattro ammonizioni. Nessuno squalificato nelle file del Bassano.
Quello di domenica prossima sarà il secondo incontro in assoluto tra Sorrento e Bassano. L’unico precedente è quello della gara del girone di andata, quando la compagine veneta ottenne un rocambolesco successo per due reti ad una.
Il Sorrento dopo aver sbagliato un rigore con Paulinho, passò in vantaggio nei minuti finali del primo tempo con un colpo di testa dello stesso Paulinho su cross di Vanin.
Nel secondo tempo, dopo che era stato espulso il difensore rossonero Francesco Di Nunzio per doppia ammonizione, il Bassano ribaltò il risultato grazie ad una doppietta di Baido. Il secondo gol fu realizzato ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare con un colpo di testa su un cross dalla trequarti. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.