Sant’ Agnello dalle nove vite

martedì 7 dicembre 2010 Lascia un commento

Apd Carotenuto Sant’Agnello - Red Volley Maddaloni 3 - 2 (25-27, 25-22, 25-22, 10-25, 15-13)

Terza vittoria consecutiva per la compagine del presidente Carotenuto, a cedere sotto i colpi di Celentano e compagni stavolta è la temibile Red Volley di Maddaloni, squadra ben attrezzata che sicuramente dirà la sua per la vittoria finale di questo equilibratissimo campionato.
Pontecorvo schierava: capitan Celentano in regia, in diagonale con l’esperto Sollo, di banda i due bombardieri erano Marciano e Ruggiero, centrali Souza e Carotenuto, libero Pollio.
Inizia il match… Sant’Agnello parte bene grazie ad un ottimo turno al servizio di Marciano che crea non pochi grattacapi alla ricezione ospite, basta però poco ai casertani per rimettersi in rotta e riportare il set in perfetta parità, al secondo T.O.T sono gli ospiti seppur di poco a essere avanti (15-16), al ritorno sul campo di gioco gli ospiti cominciano ad imprimere maggior ritmo al gioco e riuscendo a fermare Marciano, quella che fino ad allora era stata la principale bocca di fuoco santanellese, riescono a volare via, Carotenuto và così al servizio sul 24-21 per gli ospiti, ma un Sant’Agnello dalle mille risorse non ci sta a perdere e recupera fino al 24 pari, poi un errore arbitrale con conseguente protesta da parte dei costieri, costa un cartellino a Marciano, che così fa chiudere il parziale 27-25 a favore degli ospiti.
Unico cambio nel secondo set è l’ingresso di Savarese al posto di uno spento Souza, i ragazzi di mister Pontecorvo scendono in campo con grande grinta e soprattutto con la voglia di vincere il parziale a tutti i costi, i costieri giocano bene e regalano pochissimo agli ospiti che sono costretti ad inseguire un Sant’Agnello pressoché perfetto, il set è ben presto ad appannaggio dei padroni di casa che così portano il risultato parziale sul 1-1.
Anche nella terza frazione di gioco è il Sant’Agnello a portarsi avanti, 9-3 il vantaggio massimo, ma improvvisi black-out dei padroni di casa permettono una facile rimonta ai casertani, che addirittura si portano avanti con il punteggio e nei punti decisivi sembrano quasi aver messo definitivamente sotto i costieri, ma così come nel primo set un Sant’Agnello dalle 9 vite come un gatto, inizia un incredibile rimonta, tutti ci credono e tutti contribuiscono alla vittoria di un set al cardiopalma, anche il libero Pollio, che con una giocata geniale di seconda beffa gli ospiti e porta in vantaggio i padroni di casa che poi chiudono 25-22 con Carotenuto. Set spettacolare e avvincente e siamo sul 2 a 1.
Quarto set con una sola squadra in campo: il Red Volley, un Sant’Agnello improvvisamente spento, calato fisicamente e psicologicamente cede al ritorno degli ospiti che chiudono agevolmente il set con un ampio distacco, 25-10.
Si và così al tiebreak. I padroni di casa dopo la terribile batosta del quarto set, scendono in campo motivati a dimenticare il parziale appena concluso e per portare a casa il terzo successo consecutivo, il set è equilibratissimo, ma sono sempre i costieri ad essere leggermente avanti, anche al cambio campo i santanellesi sono avanti, il set sembra interminabile e nessuna delle due squadre ci sta a perdere, Sant’Agnello arriva ai punti finali avanti 14-13, ma la palla non vuole cadere, anche un ottimo attacco di Ruggiero, che fino a quel momento era stato tra i migliori in campo, non cade giù, è però Sollo a far esultare i costieri con un attacco che spiazza gli ospiti e chiude il set 15-13 e il match.
Terza vittoria e tanta gioia tra i costieri che sono consapevoli di poter recitare una parte da protagonisti in questo campionato, ma bisogna lavorare con impegno e migliorare ancora tanto, sabato prossima c’ è la prova del nove contro la temibilissima Volley Ball Flyer, dove capiremo a cosa può puntare questo splendido gruppo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.