Gubbio o Sorrento, qual è la regina d’inverno?

martedì 7 dicembre 2010 Lascia un commento

Domani pomeriggio allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio la squadra di casa e il Sorrento recupereranno l’incontro del 28 novembre scorso che fu sospeso dopo 14 minuti per impraticabilità di campo. A dieci giorni di distanza dalla data originaria questo incontro ha visto accrescere la propria importanza. Nel frattempo il Gubbio e il Sorrento hanno infatti aumentato il distacco che già vantavano sulle dirette inseguitrici. Ad una giornata dal termine del girone di andata, questa partita servirà per assegnare  il titolo platonico di campione d’inverno del girone A della prima divisione.  La squadra rossonera è arrivata a Perugia in tarda mattinata e nel pomeriggio ha sostenuto la rifinitura su un campo della zona per poi raggiungere Gubbio in serata.
Per la gara di domani Simonelli avrà a disposizione l’intera rosa ed è molto probabile che si affidi a quella che ormai è diventata la formazione titolare. In questi giorni visto l’accavallarsi di impegni ufficiali si è parlato di un possibile turnover, ma vista l’importanza dell’incontro è probabile che eventuali cambiamenti ci saranno solo nella gara con la Cremonese di domenica prossima. Questa quindi la probabile formazione del Sorrento: Rossi; Vanin, Terra, Lo Monaco, Angeli; Erpen, Armellino, Togni, Manco; Carlini, Paulinho.
formazione sorrento
Il Sorrento sarà atteso da una squadra lanciatissima che viene da quattro vittorie consecutive di cui ben tre in trasferta. Questa estate quando le due squadre disputarono un’amichevole in pochi, forse nessuno, avrebbero scommesso che le due squadre si sarebbero ritrovate a distanza di cinque mesi per giocarsi la vetta del girone. Vincenzo Torrente si gode la favola Gubbio e continua a dire che il loro unico traguardo è la salvezza diretta: "A costo di sembrare noioso, ripeto che il nostro obiettivo è quota 41. Dunque ci mancano 13 punti per la salvezza, poi vediamo... Godiamoci il momento e intanto daremo il massimo per essere almeno per qualche giorno primi in classifica".
Per lo scontro con la capolista il Gubbio dovrà fare a meno di Borghese appiedato da un turno di squalifica e degli infortunati Testardi e Bazzoffia. Per sostituire Borghese al centro della difesa son in ballottaggio Caracciolo e Capogrosso con il primo in leggero vantaggio. Per il resto il Gubbio sarà lo stesso di dieci giorni fa’.
Questa in sintesi la probabile formazione del Gubbio: Lamanna; Bartolucci, Caracciolo, Briganti, Farina; Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi; Galano, Donnarumma, Gomez.
gubbio 2
La terna arbitrale sarà la stessa di dieci giorni fa’. L’arbitro sarà il signor Marco Bolano di Livorno. Assistenti i signori Emiliano Albani di Rimini e Michele Pennacchio di Faenza.
Al Barbetti è previsto il tutto esaurito con circa tremila eugubini e duecento sorrentini. Si spera di trovare condizioni ambientali migliori in modo da godersi la gita.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.