lunedì 24 maggio 2010
Lascia un commento
Che qualcosa di strano fosse nell’aria, l’avevamo cominciato a sospettare da alcuni giorni. Ci si domandava perché tardasse ad arrivare la notizia del nuovo contratto al professor Simonelli. In diverse occasioni esponenti societari quali il vicepresidente Attilio Gambardella e il DS Salvatore Avallone avevano dato per scontata la riconferma del tecnico dicendo che mancava solo la firma sul contratto ma questa firma non arrivava mai.
Ed invece, stasera, improvvisa come un lampo a ciel sereno si è diffusa la notizia che Gianni Simonelli non rinnoverà il proprio contratto con il Sorrento. Finora il Sorrento non ha rilasciato nessuna nota sulla vicenda ed è probabile che non lo farà nemmeno nelle prossime ore. Nell’ambiente si sussurra di contrasti tra il Mister e un dirigente.
La rottura avviene nel momento meno atteso. Infatti dopo il suo ritorno Simonelli era riuscito a suon di risultati a convincere anche parecchi antichi detrattori. Dopo la contestazione di Benevento la squadra aveva trovato il giusto equilibrio riuscendo a conquistare la salvezza con una giornata di anticipo. L’arrivo di Avallone persona molto in sintonia con Simonelli era un altro chiaro segno che il professore godeva della massima fiducia da parte dei Gambardella.
Visto il buon esito del girone di ritorno si era deciso di non stravolgere l’organico ma di operare solo i necessari aggiustamenti attorno al nocciolo duro della squadra. La partenza di Simonelli potrebbe significare anche un rivoluzionamento delle scelte di mercato che al momento avevano preso una direzione ben definita.
A questo punto la priorità diventa quella di cercare il tecnico che dovrà prendere il posto di Simonelli in modo da evitare di ingaggiare giocatori che potrebbero non essere adatti ai suoi schemi. Al momento non è possibile dire chi sarà il successore di Simonelli.
Personalmente sento il dovere di ringraziare Simonelli per quello che ha fatto a Sorrento sperando che chi lo sostituirà riesca a non farlo rimpiangere.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.