Penisola Sport al Giro d’Italia

venerdì 14 maggio 2010 Lascia un commento

Nei primi giorni della prossima settimana la carovana del giro d'Italia toccherà la Campania. saranno due le tappe che interesseranno la nostra regione, la Frosinone - Cava de' Tirreni di lunedì e la Avellino Bitonto di martedì. La tappa di lunedì lunga 187 km. è prevalentemente pianeggiante e percorre inizialmente la statale Casilina e successivamente l’Appia passando per Capua, Santa Maria Capua Vetere, Caserta dove davanti la Reggia Vanvitelliana ci sarà il traguardo volante che assegna abbuoni validi anche per la classifica generale. Dopo Caserta si attraverseranno Maddaloni, Cancello, Nola, Palma Campania, Sarno e Nocera Inferiore dove al bivio camerelle la corsa si immetterà sulla statale 18 affrontando gli ultimi 5 km in leggera ascesa fino al traguardo di Cava previsto lungo il Corso Mazzini.
Martedì invece la tappa partirà dal centro di Avellino verso le 11.20 e percorrerà nuovamente la statale Appia dirigendosi verso Atripalda, Volturara, Nusco e Lioni lasciando la nostra regione nei pressi di Conza della Campania.
Penisola Sport seguirà da vicino entrambe le tappe con i propri inviati per catturare impressioni e immagini dei partecipanti.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.