Avallone al lavoro per costruire il nuovo Sorrento

venerdì 14 maggio 2010 Lascia un commento

A pochi giorni dalla conclusione del torneo di Prima Divisione il DS del Sorrento, Salvatore Avallone ha già avviato la costruzione della squadra per la prossima stagione. Il lavoro da compiere è tantissimo in quanto della rosa che ha disputato il campionato appena concluso solo Ronaldo Vanin aveva stipulato un contratto il cui termine va oltre il 30 giugno 2010. Per tutti gli altri c’è da definire la posizione in vista della prossima stagione. Il DS d’accordo con Gambardella e Simonelli ha quindi iniziato fin da subito a convocare quegli elementi che si vuole trattenere proponendogli il rinnovo del contratto. Il primo a salire in sede per prolungare il proprio vincolo è stato il difensore Francesco Di Nunzio che si è legato alla società rossonera per altre due stagioni.
Nei prossimi giorni verranno conclusi gli altri contratti con quelli che saranno i punti fermi del Sorrento che verrà. I prossimi ad accomodarsi in sede saranno l’allenatore Simonelli e il centrocampista senegalese Abdou Niang. Anche per loro si prospetta un contratto biennale.
Contemporaneamente Avallone sta cercando di trattenere a Sorrento Paulinho e Carlini, per cui si è messo in contatto con il Livorno per definire la vicenda che riguarda il brasiliano. Il Sorrento vorrebbe confermare Paulinho anche per la prossima stagione. Il giocatore interpellato sulla questione si è detto felicissimo di rimanere in costiera. A spingerlo verso questa decisione ci sono due elementi importanti quali il mancato gradimento da parte dalla tifoseria amaranto e la presenza in rosa di diversi attaccanti che relegherebbero il brasiliano in secondo piano. Avallone è quindi intenzionato ad esercitare il diritto di riscatto sulla metà del cartellino, versando nelle casse dei labronici la somma fissata l’estate scorsa che, stando alle voci provenienti da Livorno, ammonta a 500mila euro.
Avallone ha in programma di incontrare anche i dirigenti del Frosinone per tentare di trattenere Carlini. Anche in questo caso c’è il gradimento del giocatore a disputare un altro torneo in maglia rossonera. Per intavolare questa trattativa bisogna aspettare la conclusione del torneo cadetto e tifare affinché i ciociari riescano a salvarsi. Se il Frosinone riuscirà a mantenere la serie B, allora è probabile che i gialloblu decidano di fare a meno dell’attaccante lasciandolo ancora in costiera.
I restanti elementi che facevano della squadra che ha concluso il campionato possono essere divisi in tre gruppi. Tra quelli che potrebbero restare ci sono capitan Nicodemo, il secondo portiere Criscuolo, i difensori Fernandez, Lo Monaco, Balzano, Gallo e Angeli e il centrocampista Greco. Tra i sicuri partenti figurano il portiere Marconato, i difensori De Giosa e Masiero (fine prestito); i centrocampisti Fialdini, Raggio Garibaldi e Coresi (questi ultimi due per fine prestito) e gli attaccanti Pignalosa e Myrtaj. Il centravanti albanese già ieri ha salutato Sorrento tramite il suo account su facebook dicendosi soddisfatto per i due anni trascorsi in costiera. Myrtaj nelle due stagioni in maglia rossonera ha collezionato 41 presenze, realizzando 14 gol la maggior parte dei quali decisivi. Il suo contributo sarebbe potuto essere ben più rilevante se non fosse stato fermato da continui malanni muscolari ma anche da diverse giornate di squalifica.
Per ultime restano da definire le comproprietà di Esposito e Arcidiacono con Foggia e Empoli, e valutare le posizioni di alcuni calciatori di proprietà del Sorrento che però hanno giocato l’ultima stagione o parte di essa con altri clubs quali: Saraniti, Ferrara, Lupico, Chiariello, Hodza, Gambuzza e Casadei.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.