Dopo Di Bari, Gambardella Junior, Myrtaj e Fernandez anche mister Simonelli tende la mano ai tifosi rossoneri e chiede il loro appoggio per superare il Benevento.Alla della conferenza stampa odierna gli è stato chiesto un commento sulla possibile contestazione dei tifosi rossoneri e lui non ha esitato ad esprimersi. Ha detto che domenica scorsa era rimasto particolarmente colpito dalla presenza di un gruppo di tifosi rossoneri sugli spalti del Comunale di Lumezzane. Sia lui che i calciatori apprezzano l’attaccamento che i tifosi dimostrano per la squadra e fanno di tutto per ricambiare il loro affetto. Purtroppo a volte non si riesce ad ottenere i risultati sperati ed i primi ad esserne rammaricati sono il tecnico e la squadra.
In questo particolare momento è molto importante ridare serenità all’ambiente per cui chiede ai tifosi di mettere da parte eventuali antipatie personali e propositi di contestazione incitando la squadra per tutta la durata dell’incontro con il Benevento.
Qualcuno gli ha ricordato che lui lanciò un analogo appello anche dopo la sconfitta con lo Stabia nel derby di ritorno dello scorso campionato e lui accennando un lieve sorriso ricorda che i tifosi allora raccolsero il suo appello e vennero le vittorie con Gallipoli, Crotone e Cremonese che assicurarono al Sorrento la salvezza diretta e il trionfo in coppa.
Ha poi aggiunto la squadra sta lavorando con grande impegno, ma una volta in campo appare spesso bloccata psicologicamente e non in grado di esprimersi secondo le proprie possibilità. In tale situazione occorre che tutte le componenti remino nella stessa direzione. Eventuali contestazioni farebbero solo il gioco degli avversari avendo un effetto contrario a quello auspicato dai tifosi.
Nessun commento:
Posta un commento