Lumezzane - Sorrento 1 - 0. Che sfortuna!

domenica 27 settembre 2009 Lascia un commento

Lumezzane: Gazzoli; Zanardini, Bonatti, Emerson, Nicola; Pintori (85' Bradaschia), Cinelli, Ciasca, Scaglia (79' Lauria); Marconi (58' Galabinov), Pesenti A disposizione Trini, Checcucci, Formiconi, Grippo Allenatore Brocchi
Sorrento: Marconato; Gambuzza, Fernandez, Di Nunzio; Vanin, Esposito (74' Greco), Nicodemo, Fialdini (80' Arcidiacono), Angeli; Myrtaj (60' Pignalosa), Paulinho. A disposizione Criscuolo, Balzano, Silvestri, Molino Allenatore Simonelli
Arbitro: Claudio Bietolini di Firenze. Assistenti Mauro Secco e Riccardo Parolin di Bassano Del Grappa.
Rete: 59’. Pesenti
Ammoniti: Di Nunzio, Ciasca, Pignalosa, Fialdini, Emerson
Terza trasferta e terza sconfitta per il Sorrento. Questa volta forse si poteva tornare tranquillamente a casa con almeno un punto ed invece è bastata una disattenzione al quarto d’ora della ripresa per consentire al Lumezzane di incamerare i tre punti. L’attaccante bulgaro Galabinov entrato da appena 30 secondi lanciato da Emerson elude la sorveglianza di Di Nunzio e si invola sulla destra per servire un assist per Pesenti che mette in rete. Nel finale si assiste all’arrembaggio del Sorrento. Fernandez e Paulinho vanno vicinissimo al pareggio ma Gazzoli è sempre attentissimo e condanna i rossoneri alla sconfitta. Adesso il Sorrento che in sei giornate ha totalizzato solo cinque punti e tutti nelle partite casalinghe si ritrova al penultimo posto in classifica in compagnia di Monza, Pro Patria e Como due punti sopra il fanalino di coda Paganese.
La partita nel primo tempo è stata abbastanza noiosa. Il Lumezzane reduce dalla sconfitta esterna di Varese, malgrado il secondo posto in classifica ha fatto poco o nulla. Il Sorrento attuando la solita difesa alta riusciva a limitare i pericoli per la propria porta e si rendeva pure pericoloso con una inzuccata di Fernadez respinta sulla linea da Scaglia e poi con Paulihno che elude la sorveglianza di Bonatti ma non riesce a realizzare. Per il Lumezzane da segnalare solo i due gol annullati a Marconi, siglati in evidente posizione di fuorigioco. La ripresa incanalata sullo stesso binario dei primi quarantacinque minuti subisce una scossa con l’entrata in campo del bulgaro Galabinov. Appena messo il piede in campo ben imbeccato da Emerson sfugge a Di Nunzio e serve a Pesenti la palla del vantaggio.
Subita la rete Simonelli inserisce Pignalosa al posto di un Myrtaj anche oggi al di sotto del suo standard abituale. Il Sorrento si catapulta in avanti costringendo il Lumezzane nela propria metà campo. Gazzoli salva due volte la propria porta intercettando prima un colpo di testa di Fernandez, e poi una punizione di Paulihno. L’ultima occasione per pareggiare capita ancora sui piedi di Pulihino che supera il solito Bonatti ma conclude con un tiro che supera la traversa. Tutto sommato un pareggio sarebbe stato più giusto.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.