Il Sorrento chiede il sostegno dei propri tifosi
.jpg)
Anche Florian Myrtaj nel corso dell’allenamento del martedì conversando con i tifosi ha chiesto agli stessi di sostenere la squadra per tutta la durata della partita evitando le contestazioni a partita in corso.

Effettivamente, continuando a fischiare o insultare i giocatori della propria squadra durante la disputa di un incontro si corre il rischio di aggravare ulteriormente il quadro psicologico di un atleta già in difficoltà aggiungendo danno a danno e pregiudicando irreversibilmente le possibilità di successo. La speranza è che il Sorrento offra una prestazione a livello di quella avuta nella prima ora contro la Cremonese e riesca ad ottenere un importante successo riconquistando la fiducia dei propri sostenitori. Dovesse andare diversamente si auspica che il pubblico non abbandoni la squadra al proprio destino ma accresca ancora di più il proprio sostegno e incitamento.
Volendo portare un paragone al di fuori del mondo dello sport, l’affetto per una persona cara aumenta proprio quando questa attraversa un momento di difficoltà. Si è più comprensivi, gli si rivolgono maggiori attenzioni, si cerca di fare tutto il possibile per aiutarla. La stessa cosa si dovrebbe fare quando la propria squadra non riesce ad ottenere i risultati sperati.
Se io avessi detto ripetutamente a questa mia persona cara di prendere una medicina e lui/lei rifiutasse ripetutamente, dopo non avrei molte tenerezze da dargli.
Abbiamo fatto presente alla società le mancanze della squadra, evidenti a tutti. Lo stesso presidente aveva convvenuto del bisogno di un paio di rinforzi ma nulla è accaduto. Si è riposta completa fiducia nella capacità "taumaturgiche" dell'allenatore che avrebbe dovuto essere il motore pulsante nonchè valore aggiunto della squadra ma questa impostazione si sta rivelando fallimentare. Per quanto tempo dovremo aspettare ed incitare la nostra squadra sapendo di non essere competitivi? Io voglio anche perdere 6 a zero fuori casa, non m'importa, ma in casa voglio vedere "buttare il sangue"!!!!!