Il Sorrento chiede il sostegno dei propri tifosi

mercoledì 30 settembre 2009 Lascia un commento

Dopo l’appello lanciato lunedì dal DS Riccardo Di Bari che chiedeva ai tifosi di sostenere la squadra durante lo svolgimento della prossima partita con il Benevento rimandando gli eventuali fischi e contestazioni alla fine della partita un analoga richiesta è stata fatta oggi dal vicepresidente Attilio Gambardella dalle pagine di solosorrento.it. “Invito l’ambiente a stare vicino alla squadra. I tifosi possono manifestare il proprio dissenso, ci mancherebbe altro, ma questo non credo sia il momento adatto per eccedere nelle critiche a senso unico. L’unica cosa da fare è restare uniti per il bene del Sorrento. È ovvio che anche la dirigenza s’aspetta ben altri risultati: non fa mancare mai nulla alla squadra, a cui paga regolarmente gli stipendi alla fine del mese. Ma col Benevento è un derby molto importante: l’apporto dei tifosi è essenziale”.
Anche Florian Myrtaj nel corso dell’allenamento del martedì conversando con i tifosi ha chiesto agli stessi di sostenere la squadra per tutta la durata della partita evitando le contestazioni a partita in corso.
Effettivamente, continuando a fischiare o insultare i giocatori della propria squadra durante la disputa di un incontro si corre il rischio di aggravare ulteriormente il quadro psicologico di un atleta già in difficoltà aggiungendo danno a danno e pregiudicando irreversibilmente le possibilità di successo. La speranza è che il Sorrento offra una prestazione a livello di quella avuta nella prima ora contro la Cremonese e riesca ad ottenere un importante successo riconquistando la fiducia dei propri sostenitori. Dovesse andare diversamente si auspica che il pubblico non abbandoni la squadra al proprio destino ma accresca ancora di più il proprio sostegno e incitamento.
Volendo portare un paragone al di fuori del mondo dello sport, l’affetto per una persona cara aumenta proprio quando questa attraversa un momento di difficoltà. Si è più comprensivi, gli si rivolgono maggiori attenzioni, si cerca di fare tutto il possibile per aiutarla. La stessa cosa si dovrebbe fare quando la propria squadra non riesce ad ottenere i risultati sperati.

Share/Bookmark

1 commenti »

  • Unknown said:  

    Se io avessi detto ripetutamente a questa mia persona cara di prendere una medicina e lui/lei rifiutasse ripetutamente, dopo non avrei molte tenerezze da dargli.
    Abbiamo fatto presente alla società le mancanze della squadra, evidenti a tutti. Lo stesso presidente aveva convvenuto del bisogno di un paio di rinforzi ma nulla è accaduto. Si è riposta completa fiducia nella capacità "taumaturgiche" dell'allenatore che avrebbe dovuto essere il motore pulsante nonchè valore aggiunto della squadra ma questa impostazione si sta rivelando fallimentare. Per quanto tempo dovremo aspettare ed incitare la nostra squadra sapendo di non essere competitivi? Io voglio anche perdere 6 a zero fuori casa, non m'importa, ma in casa voglio vedere "buttare il sangue"!!!!!

  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.