In bocca al lupo, mister Novelli

sabato 24 ottobre 2009 Lascia un commento

Domani pomeriggio alle 14.30 allo stadio Enzo Blasone di Foligno comincia l’avventura di Raffaele Novelli sulla panchina del Sorrento. Stamane il tecnico salernitano ha svolto il consueto allenamento di rifinitura sul terreno del Campo Italia. Il primo senza l’assillo della pioggia che lo aveva accompagnato nelle prime due giornate a Sorrento. Dopo pranzo la squadra è partita in pullman alla volta di Foligno. Al Blasone il Sorrento dovrà fare ancora a meno di Myrtaj, mentre il capitano Attilio Nicodemo è in forte dubbio causa un attacco influenzale che lo ha colpito nella serata di giovedì impedendogli di sostenere gli ultimi allenamenti.
Dopo quattro sconfitte in altrettante trasferte, i rossoneri faranno il possibile per portare a casa i primi punti esterni. In questi due giorni trascorsi agli ordini di Novelli i rossoneri hanno sperimentato nuove soluzioni per quanto riguarda lo schieramento. Novelli è un grande sostenitore del 4-3-3, ma per il suo esordio alla guida del Sorrento sembra orientato ad avvalersi di un meno impegnativo 4-2-3-1. I principali problemi che ha dovuto risolvere sono stati quello di trovare uomini adatti a ricoprire il ruolo di mediani e il trovare una sistemazione adeguata per Vanin.
Dato per scontato l’impiego di Marconato in porta per i ruoli difensivi dovrebbero esserci Lo Monaco e Fernandez centrali, Di Nunzio a destra e uno tra Angeli o Silvestri a sinistra. Per la coppia di mediani stante l’indisponibilità di Nicodemo dovrebbero scendere in campo Esposito e Greco. Le novità maggiori si avranno sulla trequarti dove giostreranno Vanin, Paulinho e Arcidiacono. Possibile anche l’impiego di Fialdini al posto di Arcidiacono. In avanti a fare da boa il solo Pignalosa.
Dall’altra parte del campo il tecnico dei falchetti Luca Fusi dovrebbe disporre la propria formazione secondo il solito 4-3-1-2 con Tommasini in porta; Pencelli, Gregori, il recuperato Guastalvino e Lispi in difesa; Gallozzi, Borgese e Castellazzi in mediana; Calderini appena dietro le due punte Giacomelli e Turchi.
La gara Foligno - Sorrento sarà diretta da una terna laziale. Arbitrerà il signor Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli. Assistenti i signori Massimiliano Felici di Ciampino e Alessandro Raparelli di Albano Laziale.
Ricordiamo che con l’avvento dell’ora solare le gare del campionato di Prima Divisione prenderanno il via alle ore 14.30.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.