Domani Cosenza - Sorrento di Coppa

I calabresi reduci dalla trasferta di campionato di Reggio Emilia dove sono stati sconfitti con un sonoro 5 a 2 hanno affrontato un inizio di settimana molto travagliato. Ieri alla ripresa degli allenamenti i tifosi hanno contestato la squadra a suon di fischi e hanno preteso di colloquiare con il capitano Porchia a cui hanno espresso il loro disappunto. Il mister Mimmo Toscano in mattinata aveva avuto un faccia a faccia con i massimi dirigenti rossoblu che alla fine dello stesso hanno emesso un comunicato stampa con il quale, per il momento, riconfermano la fiducia al tecnico.
Il Cosenza attualmente al quintultimo posto della graduatoria con sette punti in sette partite preferisce concentrarsi sul campionato e preparare nel migliore dei modi la prossima gara con il Foggia. Contro il Sorrento quindi, dovrebbero scendere in campo i giocatori che non sono stati impiegati a Reggio. Disponendo di una rosa molto numerosa Toscano non avrà eccessivi problemi a mettere in campo una formazione abbastanza competitiva. La formazione preannunciata prevede Ameltonis in porta; Fanucci, Di Bari, Ungaro e Chianello a difesa; Marsili, Virga, Mortelliti e Bernardi in mediana; Olivieri e Danti in avanti. Non saranno quindi della partita ne l’ex rossonero Caccavallo ne Biancolino ne Stefano Fiore.
Il Sorrento detentore del trofeo, sembrava in un primo momento intenzionato ad onorare la manifestazione schierando un undici che fosse in grado di portare a casa la qualificazione. Di fatto il programma degli allenamenti era stato modificato allo scopo. Poi forse c’è stato qualche ripensamento e adesso circola voce che a scendere in campo sarà la squadra beretti rinforzata da qualche giocatore della prima squadra scelto tra quelli non utilizzati con il Benevento.
Con queste premesse le possibilità di qualificazione per i rossoneri sembrano ridotte al lumicino. Siccome però il proverbio dice che non bisogna mai vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso aspettiamo fiduciosi la disputa dell’incontro nella speranza che i nostri ragazzi possano conquistare lo stesso la qualificazione al secondo turno.
Intanto la Lega Pro ha comunicato che la gar sarà arbitrata dal signor Fabio Giallanza della sezione di Catania coadiuvato dagli assistenti Antonino Oliveri di Acireale e Claudio Salvato di Messina.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.