Sorrento, varato il progetto "Calcio e turismo".

martedì 1 settembre 2009 Lascia un commento

Stamane presso la sede del Sorrento Calcio srl il dirigente rossonero Paolo Durante noto Tour Operator e albergatore ha illustrato, il progetto varato dalla società in collaborazione con alcuni Tour Operator e albergatori della penisola sorrentina per incentivare i sostenitori delle squadre avversarie del Sorrento ad assistere alla gara della propria squadra del cuore, abbinandola ad un weekend in Penisola Sorrentina a prezzi competitivi. L’iniziativa ha il nobile scopo di coniugare la promozione turistica del territorio della costiera sorrentina con i sani valori dello sport. Il messaggio scelto per pubblicizzare questo progetto descrive efficacemente il modo di vivere lo sport e il calcio da parte degli abitanti della penisola: “Sorrento… dove il calcio è accoglienza e ospitalità”.

L’iniziativa, offre la possibilità di acquistare un pacchetto (di due o tre giorni) che garantisce sistemazione in albergo di categoria “4 stelle”, mezza pensione, escursioni a Capri e Positano, serata in un pub cittadino e il biglietto della gara nel settore ospiti dello stadio “Italia”. Decisamente competitive le tariffe, che partono da poco più di 100 euro (2 giorni in bassa stagione) per arrivare ad un massimo di 250 euro (3 giorni in alta stagione). Le spese di viaggio sono escluse dal pacchetto.

“L’idea – spiega Paolo Durante – nasce dalla volontà di abbinare la tradizione turistica del nostro territorio alla passione per il calcio. Un modo per contribuire alla buona immagine della costiera, valorizzando le sue caratteristiche di accoglienza, ospitalità e sport. Aldilà dell’aspetto economico, che è comunque irrisorio considerati i servizi offerti, è un veicolo privilegiato per dimostrare che la promozione turistica del territorio passa anche attraverso lo sport”.

I dettagli dell’offerta e la descrizione dei pacchetti-soggiorno, saranno trasmessi alle società ospiti, a partire dalla gara Sorrento-Monza, in programma il 18 ottobre 2009.

Share/Bookmark

1 commenti »

  • MALATU D'AMURI said:  

    OTTIMA INIZIATIVA...MI PIACE TANTO!!!!

  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.