Sorrento - Paganese 1- 1

domenica 20 settembre 2009 Lascia un commento

Sorrento: Marconato; Di Nunzio, Fernandez, Gambuzza; Vanin Fialdini (Greco), Nicodemo Esposito Arcidiacono (Angeli); Paulinho, Myrtaj (70' Pignalosa) A disposizione: Criscuolo, Gallo, Ferrara, Molino. Allenatore: Simonelli
Paganese: Melillo; Panini, Bacis, (75’ Esposito), Castaldo; Marzocchi, Berardi (61' Cucciniello), Monticciolo (72’ Memushaj), Sciannamè Grimaldi; Ibekwe, Izzo. A disposizione: Sarao, Gambi, Maisto, Lasagna. Allenatore: Pensabene.
Arbitro: Giordano Bruno D’Alesio di Forlì Assistenti Morelli e Battista di Barletta.
Reti: Monticciolo (P) 44’ Paulinho (S) 83’
Ammoniti: Ibekwe, Bacis, Panini, Castaldo, Izzo (Paganese) Greco (Sorrento).
Espulso: Pensabene (Paganese).

Il derby numero 53 tra Sorrento e Paganese finisce 1 a 1. Paganese in vantaggio al 44’ su calcio di punizione di Monticciolo. Pareggio sorrentino all’83’ ad opera di Paulinho che insacca da sotto misura una palla respinta dal palo su colpo di testa di Gambuzza. Alla fine per il Sorrento si tratta di un punto guadagnato e non di due punti persi. Pensabene riesce infatti a mettere in difficoltà i rossoneri attuando un marcamento asfissiante su Nicodemo e affidando il proprio attacco a due piccoletti Ibekwe e Izzo che riescono spesso ad eludere la tattica rossonera del fuorigioco. Simonelli a lungo contestato dai tifosi durante il secondo tempo a fine gara fa da parafulmine addossandosi le colpe della cattiva prestazione dei rossoneri. Ma se le cose non sono andate come dovevano andare le colpe non sono tutte sue. Innanzitutto bisogna riconoscere i meriti della Paganese. Secondo, non è affatto piaciuta la prestazione del rientrante Fialdini poi sostituito da Greco nel finale. Si pensava che Fialdini potesse risolvere almeno in parte i problemi evidenziati dal centrocampo rossonero nelle prime quattro giornate. Invece si è assistita ad una prestazione peggiore rispetto alle altre gare. Col rischio di essere impopolare credo siano da stigmatizzare anche i fischi e le contestazioni rivolte dai tifosi alla squadra. Posso essere d’accordo che si stava giocando male ma sono convinto che a dargli contro quando ci sono ancora molti minuti da giocare si finisce solo per agevolare gli avversari.
Venendo alla cronaca la Paganese, si rende pericolosa immediatamente dopo il fischi di inizio. Un rimpallo libera al tiro Izzo ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 10' Izzo liberato da Marzocchi elude la trappola del fuorigioco presentandosi davanti a Marconato che riesce a deviare in angolo. Al 22' e Ibekwe che viene liberato dinanzi a Marconato, la sua conclusione è deviata in angolo da Gambuzza. Al 25’ prima occasione per il Sorrento: Arcidiacono libera al tiro Fialdini la cui conclusione dal limite si spegne a lato. Al 29' contrasto a centrocampo tra Ibekwe e Nicodemo l’arbitro vede il fallo del paganese e lo ammonisce. Simonelli nel tentativo di arginare le sfuriate della Paganese rivoluziona più volta la disposizione in campo dei propri giocatori senza riuscire a migliorare la situazione. Giunge anzi il vantaggio Paganese-. L’arbitro assegna una punizione dal limite e Monticciolo trova la rete indirizzando il pallone alla destra di Marconato
L’inizio della ripresa vede ancora la Paganese in avanti ma il traversone di Izzo dalla destra non è raccolto da Ibekwe. Successivamente Izzo ruba palla a Gambuzza e poi cade in area. Per l’arbitro è tutto regolare. Pensabene protesta e viene espluso. Al 54’ Simonelli sostituisce Fialdini ed Arcidiaco con Greco e Angeli. Il Sorrento comincia a far gioco e i difensori paganesi fanno collezione di cartellini gialli. Bacis, Panini Castaldo e Izzo finiscono sul taccuino di D’Alesio. Il Sorrento inserisce Pignalosa al posto di Myrtaj. La paganese invece sostituisce prima Berardi con Cucciniello poi Monticciolo con Memushaj, infine Bacis con Esposito.
L’arrembaggio del Sorrento comincia a dare frutti. Al 74' Paulinho serve un buon pallone a Pignalosa sul quale si avventa Melillo che devia in angolo. Al 78' viene ammonito anche Greco. All’83’ arriva il pari. Cross di Angeli dalla sinistra, colpo di testa di Gambuzza e palla sul palo. Paulinho si avventa sulla palla e insacca. Quattro minuti dopo il Sorrento potrebbe ribaltare il risultato ma il diagonale di Pignalosa, servito da Vanin, sfiora il palo alla destra di Melillo terminando sul fondo. Al termine del quarto minuto di recupero il Sorrento è ancora pericoloso con un incursione di Paulinho. La palla finisce in angolo ma l’arbitro non lo fa battere dichiarando la fine dell’incontro.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.