
Ieri mercoledì 23 settembre, la Commissione Disciplinare Nazionale della FIGC presieduta dal Notaio Sergio Artico ha reso noto i provvedimenti adottati in merito ai deferimenti inoltrati dalla Procura Federale su impulso della Covisoc per irregolarità di carattere amministrativo inerenti l’iscrizione ai campionati riguardanti Figline e Perugia. Alle due società è stato inflitto un punto di penalizzazione da scontarsi nella corrente stagione. Otto mesi di inibizione per il Presidente Covarelli e 1.500€ di ammenda per la squadra umbra, nonché sei mesi di inibizione per il Presidente del Figline Farrugio.
A seguito delle penalizzazioni comminatela classifica del girone A viene così riscritta: Cremonese 12, Novara 11, Varese e Lumezzane 10, Arezzo 9, Perugia e Pergocrema 8, Foligno e Alessandria 7, Lecco 6, Monza, Sorrento, Benevento, Viareggio e Como 5, Pro Patria 4, Figline 3, Paganese 2.
Appena ricevuto notizia della penalizzazione il Perugia Calcio ha preannunciato la presentazione di un ricorso contro la sentenza alla Corte di Giustizia Federale.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.