Sorrento caterpillar. Asfaltato il Casalnuovo

domenica 19 marzo 2017 Lascia un commento

Atletico Sorrento-Libertas Casalnuovo 4-0

Atletico Sorrento (4-4-2): Miccio; Rega (46’ Di Leva), D’Esposito, Veropalumbo, Starace; Prestigiovanni F., Contino, Verde (72’ Fausto), Ruocco; Di Gregorio (46’ Astarita), Saad. A disposizione: Galano S., Campos. Esposito. Allenatore: Ferrara. 
Libertas Casalnuovo (4-5-1): Sant’Angelo; Cerbone, Marigliano (65’ Di Gennaro), Sacco, Iaccarino; Lanzano (65’ Galano F.), Esposito, Cicco (54’ Trotta), D’Ambrosio, Cangiano; Galano G. (54’ Stasio). A disposizione: D’Angelo. Allenatore: D’Ambrosio.
Arbitro: Colamatteo di Napoli.
Reti: 2’ Rega (S), 24’ Prestigiovanni F. (S), 30’ Saad (S), 36’ Verde (S).
Ammoniti: Veropalumbo e Ruocco (S); Sacco, D’Ambrosio, Cerbone, Di Gennaro, Stasio (C). Espulsi: 80’ Fausto (S) e D’Ambrosio (C) per reciproco turpiloquio.

Note: Libertas Casalnuovo senza il portiere di riserva. Allontanati dalla panchina due dirigenti della Libertas Casalnuovo per proteste e insulti verso l’arbitro.

Continua la marcia inarrestabile dell’Atletico Sorrento verso la promozione alla serie superiore. Questa volta ne ha fatto le spese la Libertas Casalnuovo che si è ritrovata in svantaggio dopo nemmeno 120 secondi di gioco. Cross dalla bandierina di Giuseppe Di Gregorio raccolto all’altezza del secondo palo da Rega che tutto solo deposita il pallone in fondo alla rete con l’interno del piede destro. 
Passati in vantaggio i rossoneri continuano ad attaccare per mettere al sicuro il risultato sfiorando più volte il raddoppio. Il Casalnuovo riesce la prima azione pericolosa al 23’ quando Galano approfitta di un malinteso tra Ruocco e Starace si impossessa del pallone e lascia partire un cross dalla trequarti destra su cui si avventa Cangiano colpendo il pallone con la nuca e mandandolo a carambolare sul palo alla sinistra di Miccio. Rapido capovolgimento di fronte: il lungo rinvio di Miccio è raccolto da Saad subito contrastato da un difensore. Il pallone schizza sui piedi di Prestigiovanni che di prima intenzione lo indirizza in fondo alla rete facendo secco l’esterrefatto Cerbone. 
Tre minuti dopo è ancora Prestigiovanni a sfiorare la terza con un tiro a volo su cross dalla sinistra di Ruocco. Il terzo gol arriva alla mezzora: Calcio di punizione da trequarti campo in favore dei rossoneri; Prestigiovanni scodella il pallone in area e Saad colpisce di testa infilandolo sotto l’incrocio dei pali alla destra del portiere. Nemmeno il tempo di riportare il pallone al centro del campo e Saad va nuovamente vicino al bersaglio con un tiro da lunga gittata che sfiora l’incrocio dei pali. 
Al 36’ la quarta rete. Lucio Verde conquista un pallone a centrocampo, non intravvedendo alcuna concreta possibilità di passaggio si spinge in avanti e giunto al limite lascia partire un fendente che va ad insaccarsi in porta a fil di palo alla sinistra del portiere. 
La gragnola di reti al passivo e alcune decisioni del direttore di gara innervosiscono i giocatori del Casalnuovo che provano a farsi giustizia a modo loro. Ne fanno le spese Rega e Di Gregorio che ad inizio ripresa rimangono negli spogliatoi sostituiti da Di Leva ed Astarita. Nel secondo tempo i rossoneri pensano prima di tutto alla loro incolumità cercando quindi di portare al termine l’incontro senza danni. Non mancano tuttavia i casi spinosi ed al 80’ l’arbitro spedisce anticipatamente sotto la doccia il sorrentino Fausto e il casalnuovese D’Ambrosio.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.