La Folgore Massa sbanca Sabaudia

domenica 19 marzo 2017 Lascia un commento

Convincente successo della SNAV Folgore Massa che si è imposta per 3 set ad 1 (14-25, 22-25, 25-22, 23-25) sul difficile campo dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia, dove finora era riuscita ad ottenere i tre punti solo la capolista Latina.
Una Folgore attenta e concentrata che finalmente è riuscita a non ripetere gli errori del passato e che anzi ha saputo approfittare dei punti deboli dell’avversario per conquistare quei tre punti che le permettono di nutrire ancora qualche residua speranza in chiave playoff Roma Volley e Gis Ottaviano sembrano non avere alcuna voglia di rallentare la loro marcia. 
Al cospetto della Folgore odierna il Sabaudia è sembrato la copia sbiadita della squadra che si era imposta al tiebreak nell’incontro di andata al Palatigliana. La squadra pontina che nel frattempo ha divorziato dal coach campano Nello Mosca dopo un inizio di girone di ritorno un po’ problematico sembrava in ripresa ed era reduce da tre vittorie consecutive e vincendo pure stasera avrebbe riacciuffato la Folgore in classifica. 
La Folgore scesa in campo nella formazione abituale con Aprea in regia, Palmeri opposto, Sette e Russo schiacciatori di banda, Cuccaro e Testagrossa centrali, Di Nuccio Libero è partita con la giusta concentrazione e dopo essere approdata al primo riposo obbligatorio in vantaggio per 8-6 a piazzato il break decisivo nella parte centrale del set aggiudicandosi sette scambi consecutivi, passando dal 14-12 al 21-12 sempre a proprio favore, chiudendo il set 25-14.
Sabaudia trascinata dal solito Scialò (l’unico tra i suoi a ripetersi sugli stessi standard dell’andata) ha tentato di riscattarsi con un buon avvio di secondo set riuscendo ad accumulare un vantaggio massimo di +4 sul 10-6  ma la Folgore è riuscita a reagire prontamente ottenendo un parziale di 7-2 a proprio favore che le ha permesso di portarsi a condurre per 13-12. Sabaudia è ripassata nuovamente avanti ma la Folgore le è rimasta in scia e nel finale di set ha approfittato di alcuni errori dell’avversario per piazzare il break vincente, chiudendo il set 25-22.
Nel terzo set era la Folgore ad ottenere il primo break, ma due falli di formazione consecutivi consentivano a Sabaudia di riportarsi in vantaggio. La Folgore accusava il colpo a livello psicologico e subiva un parziale di 9-4: Sul 20-14 per Sabaudia la Folgore riusciva a resettarsi e recuperava buona parte dello svantaggio, ma era costretta a cedere il set sul punteggio di 25-22.
L’inizio di quarto set era favorevole al Sabaudia ma la Folgore riusciva comunque a rimanere attaccata nel punteggio. Subito dopo il primo riposo obbligatorio i padroni di casa riuscivano ad ottenere un parziale di 6-2 a proprio favore portando a condurre per 14-10. In quel preciso istante sembrava stesse per materializzarsi la stessa beffa subita altre volte in passato, ma questa volta la Folgore è riuscita a reagire e si è riportata in parità (15-15). Sabaudia ha accusato il contraccolpo e quando ha capito che il match le stava sfuggendo di mano ha fatto  nuovamente ricorso ai trucchetti dell’andata cercando in tutti i modi di rallentare il gioco per far perdere la concentrazione ai ragazzi della Folgore ma questa volta non è riuscita nel suo intento commettendo alcuni errori che hanno finito per agevolare il successo della Folgore che ha chiuso il set 25-23 aggiudicandosi il match per 3 set ad 1.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.