Folgore, battuta la Roma7, Festa al Palatigliana

sabato 25 marzo 2017 Lascia un commento

La SNAV Folgore Massa batte 3-1 in rimonta la Roma 7 (18-25, 25-17, 25-23, 25-16) e, almeno per 24 ore, raggiunge la GIS Ottaviano al terzo posto in classifica - insieme al Marigliano - in attesa di conoscere come andrà a finire lo scontro diretto tra la Roma Volley e lo stesso Ottaviano in programma domani pomeriggio alle 15.30 al Palatellene. 
La Folgore scesa in campo nella formazione abituale con Aprea in regia, Palmeri opposto, Sette e Russo schiacciatori di banda, Cuccaro e Testagrossa centrali, Di Nuccio Libero è partita abbastanza bene approdando al primo T.O. obbligatorio in vantaggio per 8-4. Negli scambi successivi i padroni di casa hanno denotato una certa difficoltà a mettere il pallone a terra incappando più volte nel muro dei romani. Qualche altro pallone è finito direttamente out. La Roma 7 ben orchestrata dal palleggiatore Giulio Morelli ne approfittava per recuperarlo svantaggio e portarsi a sua volta avanti. Nicola Esposito cercava di rimediare operando alcuni cambi di formazione ma la mossa non aveva effetto e la squadra romana faceva suo il primo set con il punteggio di 25-18.
Ad inizio secondo set Nicola Esposito decideva di lasciare in panchina Palmeri e Testagrossa affidandosi a Laganà e Della Mura. Con questo nuovo assetto la Folgore ritrovava il proprio gioco e si portava nuovamente a condurre nel punteggio approdando al primo T.O. obbligatorio in vantaggio per 8-5. Grazie agli attacchi vincenti a ripetizione di Felice Sette e Fabio Cuccaro la Folgore aumenta progressivamente il chiudendo il set con il punteggio di 25-17.
Trovata la giusta quadratura del cerchio la Folgore continua a seguire la strada intrapresa anche nel corso del terzo set e sebbene con minor disinvoltura del precedente resta sempre avanti nel punteggio raggiungendo un vantaggio massimo di 4 punti in concomitanza del secondo T.O. obbligatorio (16-12). Negli scambi successivi la Roma 7 riduce leggermente lo svantaggio ma ancora una volta Felice Sette e Fabio Cuccaro riconfermano di essere in serata di grazia e la ricacciano nuovamente indietro. Nel finale di set contribuisco ad incrementare il bottino anche Laganà, Della Mura e Russo. Decisivo anche capitan Aprea che riesce a indirizzare nel campo avversario una ricezione sbilenca di Antonio Di Nucci ottenendo il punto del set ball, che poi realizza il solito Felice Sette.
Nel quarto set partenza a razzo della Folgore che approda al primo T.O. obbligatorio sul punteggio di 8-2. Il tecnico dei romani nel tentativo di rimediare le prova tutte, arrivando addirittura a far giocare il palleggiatore nel ruolo di opposto ed esaurendo ben presto tutti e sei i campi a disposizione. Tutto questo trambusto genera un poco di confusione anche dall’altra parte della rete inducendo i ragazzi della Folgore a qualche errore di troppo. La qualità del gioco cala nettamente ma la Folgore mantiene saldamente le redini dello stesso chiudendo sul 25-16 per poi andare a festeggiare quest’ennesima vittoria insieme ai propri sostenitori. 
Tutto sommato una bella serata, allietata anche dalle granite di limone e dagli ovetti di cioccolato offerti dagli sponsor della Folgore. Con la tribuna come al solito gremita, da tifosi di tutte le età, che al termine dell’incontro, dopo aver festeggiato la vittoria, escono felici e contenti dal palasport, rammaricati solo dalla circostanza che per assistere alla prossima partita interna, causa due trasferte consecutive e la sosta pasquale,  ci sarà da attendere fino al 22 aprile. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.