Sorrento dalle stelle alle stalle in 10 secondi

sabato 16 novembre 2013 Lascia un commento

FOGGIA – SORRENTO 3-2

FOGGIA (3-4-3): Narciso; Loiacono, D’Angelo, Sciannamè; Grea (78’ Licata), Agnelli, Quinto (92’ Sicurella), Agostinone; Venitucci (90’ Curcio), Zizzari, Cavallaro. A disposizione: Micale, Savarise, D’Allocco, Leonetti. Allenatore: Padalino.
SORRENTO (4-3-3): Polizzi; Imparato, Coulibaly (83’ Cavallaro D.), Villagatti, Caldore; Lettieri, Danucci, Coppola; Catania, Canotto (74’ Soudant), Maiorino. A disposizione: Miranda, Lalli, Margarita, Improta, Chinellato. Allenatore: Chiappino.
Arbitro: Daniele Martinelli di Roma 2 Assistenti: Bellagamba e Camillucci 
Reti: 18’ Maiorino (S), 26’ Cavallaro (F) rigore, 52’ Quinto (F), 67’ Maiorino (S) rigore, 84’ Venitucci
Ammoniti: Agnelli (F), Imparato (S), Coulibaly (S), Quinto (F), Venitucci (F) espulsi: 54’ Catania (S) per proteste, 67’ D’Angelo (F) per fallo da ultimo uomo, 80’ Chinellato (S) dalla panchina, per proteste.

Stadio Pino Zaccheria di Foggia, 84’ di Foggia-Sorrento, con il risultato sul 2-2; Ciro Danucci recupera un pallone a centrocampo e avanza versa l’area foggiana, Maiorino autore delle due reti dei costieri si produce nell’ennesimo scatto dettando il passaggio vincente al suo capitano. Nella curva alle spalle di Narciso i 12 tifosi giunti dalla costiera trattengono il fiato pronti a far esplodere nuovamente le loro urla di gioia. Ma purtroppo il seguito non è quello sperato. Loiacono ultimo baluardo della difesa pugliese intercetta il passaggio di Danucci a Maiorino e fa ripartire i suoi innescando Giovanni Cavallaro sull’out sinistro L’attaccante foggiana lascia sul posto l’omonimo Davide appena entrato al posto di Coulibaly e crossa al centro per Venitucci che realizza il 3-2. 
Dalle stelle alle stalle in meno di 10 secondi, è questo l’amaro epilogo di un incontro che i ragazzi di Chiappino hanno sperato di poter vincere dopo la rete iniziale di Maiorino, sono stati raggiunti e superati, ma una volta rimasti in 10 hanno tirato fuori le unghie riuscendo a pareggiare sia il conto delle reti che il numero degli uomini in campo con la percussione di Canotto che ha costretto al fallo da rigore D’Angelo e a permesso a Maiorino di realizzare la seconda rete.
Nel finale con entrambe le squadre a corto di fiato tutto era possibile. Il Sorrento ha avuto l’occasione per capovolgere nuovamente il risultato ma non è riuscito a concretizzarla. Il Foggia c’è riuscito ed ha portato a casa tre punti pesanti. Inutile strapparsi i capelli. Come diceva Eduardo De Filippo c’è solo da rimboccarsi le maniche e sperare che la nottata passi presto e sulla costa delle sirene torni a splendere il sole.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.