Ciampi e Bernardo tengono in vita il Sorrento

domenica 5 maggio 2013 Lascia un commento

Frosinone-Sorrento 2-4



Frosinone (4-3-3): Zappino; Frabotta, Bertoncini, Biasi (63’ Amelio), Blanchard; Marchi (63’ Altobelli), Carrus, Frara (63’ Crescenzi); De Onofre, Curiale, Cesaretti. A disposizone: Vaccarecci, Guidi, Ganci, Santoruvo. Allenatore: Stellone.
Sorrento (4-4-2): Rossi; Ciampi, Nocentini, Di Nunzio, Fusar Bassini; Salvi (72’ Arcuri), A. Esposito (78’ Kostadinovic), Beati, Tortolano; Konan (62’ Corsetti), Bernardo. A disposizione: Frasca, R. Esposito, Ferrara, Guitto. Allenatore: Papagni.
Arbitro: Mangialardi di Pistoia. Assistenti: Miceli e Benedettino.
Rete: 38’ Tortolano (S), 56’ Curiale (F), 64’ Tortolano (S), 75’ Curiale (F) rigore, 89’ Ciampi (S) 92’ Bernardo (S)
Ammoniti: Ciampi (S), Tortolano (S), Marchi (F), Beati (S), Blanchard (F).
Espulso: Nocentini.

Dopo il fallo da rigore di Nocentini su Curiale sembrava tutto finito. Mancavano 15 minuti alla fine e Frosinone e Sorrento erano sul 2-2 ma i rossoneri erano in 10 contro 11 per l’espulsione di Nocentini reo di un fallo da ultimo uomo su Curiale.
Il Sorrento era passato in vantaggio al 38’ con un tiro da fuori di Tortolano finito in fondo a sacco dopo aver battuto sulla traversa e poi sulla schiena di Zappino. Il Frosinone aveva pareggiato al 56’ con Curiale su servizio di Cesaretti. Poi al 64’ ancora Tortolano aveva riportato in vantaggio il Sorrento spedendo in rete un assist fornitogli dal mai domo Bernardo. Poi come detto in apertura il fallo da rigore di Nocentini su Curiale sembrava aver messo la parola fine sul campionato rossonero. A quel punto Papagni aveva pensato unicamente a salvare il salvabile togliendo Esposito per mandare in campo il difensore Kostadinovic.
Ed invece ad un solo minuto dal termine è arrivata la rete di testa di Ciampi su cross di Tortolano. Poi in pieno recupero Vittorio Bernando ha messo al sicuro il risultato con un’azione caparbia che fotografa perfettamente il suo essere di giocatore che da tutto se steso fino alla fine.
Adesso, i rossoneri che hanno agganciato la Carrarese sconfitta a Nocera si giocheranno tutto nei novanta minuti casalinghi con la Nocerina. Conterà molto anche il risultato di Carrarese-Latina. Una vittoria dei toscani spedirebbe il Sorrento in seconda divisione per via della peggior differenza reti negli scontri diretti. Per andare ai playout bisogna quindi terminare il campionato con almeno un punto in più della Carrarese.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.