martedì 23 ottobre 2012

Terna siciliana per Sorrento-Benevento

Sarà il signor Gaetano Intagliata della sezione di Sircusa a dirigere la sfida valida per la ottava giornata del girone B della Prima Divisione tra Sorrento e Benevento in programma domenica 28 ottobre al Campo Italia di Sorrento. A completare la terna, due assistenti provenienti pure loro dalla Sicilia, Gianluca Mercante di Agrigento e Salvatore Fazio di Messina.
Gaetano Intagliata è nato ad Augusta in provincia di Siracusa il 14 febbraio 1983, laureato in scienze politiche, nei ruoli arbitrali dal 1999 è alla quinta stagione in Can Pro. Il fischietto siracusano è uno degli arbitri più esperti rimasti in Lega Pro dopo le promozioni di massa alla Can A e B della scorsa estate. Al suo attivo ben 58 direzioni, 17 in Prima Divisione, 41 in Seconda.  L’esordio in Seconda Divisione è avvenuto il 31 agosto 2008 con l’incontro Cosenza-Barletta (1-0). Quello in Prima il 30 novembre 2008 con l’incontro della quattordicesima giornata del girone A tra Lumezzane e Cesena (0-3).
In questa stagione ha diretto tre incontri, uno in Seconda: Salernitana-Aversa Normanna (2-2) e due in Prima Divisione: Catanzaro-Barletta (4-3) e Prato-Paganese (2-1).
Nelle 58 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 19 vittorie delle ospitanti (32,76%), 21 pareggi (36,21%), e 18 vittorie delle viaggianti (31,03%). Intagliata è alquanto avaro nel concede rigori, solo 24 quelli fin qui decretati, uno ogni 217 minuti di gioco. Lo stesso vale per le espulsioni che sono appena 26, una ogni 200 minuti.
Due i precedenti con i rossoneri: Real Marcianise-Sorrento del 15 maggio 2009 (1-1, reti di Biancone e Galizia) e Sorrento-Figline del primo novembre 2009 (2-1, reti di Fernandez, Paulinho e Fioretti). Nessun precedente con i giallorossi

Di seguito le designazioni per le altre partite della ottava giornata di campionato nel girone B di Prima Divisione:

Frosinone - Barletta: Daniele Minelli di Varese (Cecconi-Gori)
Andria Bat - Latina: Davide Ghersini di Genova (Curatoli-Amato)
Nocerina - Paganese: Valerio Marini di Roma 1 (Tolfo-De Franco)
Perugia - Carrarese: Rosario Abisso di PaIermo (Barbetta-Servilio)
Pisa - Catanzaro: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Lotierzo-Mertino)
Prato - Gubbio: Stefano Casaluci di Lecce (Bonafede-D'Apice)
Viareggio - Avellino: Daniele Chiffi di Padova (Camillucci-Bellagamba)

Nessun commento:

Posta un commento