sabato 27 ottobre 2012

Sorrento ingaggiato Alessandro Di Dio

Come anticipato ieri da Giovanni Bucaro in conferenza stampa, in mattinata il Sorrento ha ufficializzato l’ingaggio del calciatore Alessandro Di Dio, svincolato, classe '93.
Alessandro Di Dio è nato a Floridia in provincia di Siracusa il 20 ottobre del 1993 ed è un centrocampista che può giocare sia da interno che da esterno destro. Ha tirato i primi calci ad un pallone con l'U.S.D. Noto, squadra dilettantistica della provincia di Siracusa, con la quale ha collezionato 14 presenze di cui nove da titolare nella stagione 2010-11. A gennaio 2011 passa con la formula del prestito al Taranto in Prima Divisione, ma colleziona con gli ionici una sola presenza. Al termine della stagione viene dato in prestito alla Fortis Trani, squadra militante nel girone H della serie D, con cui disputa 11 gare ma ancora una volta, nel mercato invernale, viene ceduto questa volta al Messina che milita nel medesimo campionato ma nel girone I, con cui accumula altre 13 presenze. Fino a pochi giorni fa Di Dio si è allenato con la Nocerina.
Il giovane centrocampista ha sottoscritto un contratto triennale che lo lega al sodalizio costiero fino al 30 giugno 2015.

Nessun commento:

Posta un commento