lunedì 22 ottobre 2012

NPG Sorrento corsara: battuta la San Raffaele 51-64

Grande entusiasmo in casa NPG Polisportiva Sorrento dopo la seconda vittoria consecutiva ottenuta contro il San Raffaele in trasferta, sul parquet del PalaLavinium di Pomezia. Dopo un avvio complicato, segnato dal 4-0 delle padrone di casa, la NPG ha cominciato ha macinare gioco e punti mettendo la testa definitivamente avanti alle avversarie, mai più capaci di rientrare in partita. Due triple di una Anastasio in grande spolvero hanno aperto la strada alla rimonta e poi al sorpasso permettendo alle sorrentine di chiudere con un vantaggio già abbastanza consistente il primo parziale, chiuso con il punteggio di 13-17.
Non c’è storia nella seconda frazione, dominata in lungo e in largo dalle ragazze di coach Falbo tra le quali spiccano le prestazioni di Ermito e Minadeo. Il parziale di 12-19, durante il quale si raggiunge un vantaggio di +14 sulle avversarie, permette alla NPG di andare negli spogliatoi con il risultato rassicurante di 25-36.
L’unico momento di difficoltà la NPG lo attraversa appena rientrata dall’intervallo ma la rimonta di San Raffaele è un fuoco di paglia. Il gap è colmato fino al +5, poi la Polisportiva ha spinto nuovamente sull’acceleratore per non fermarsi più. Si chiude sul 37-48.
Le romane fanno molta difficoltà sotto canestro mentre la NPG vola sulle ali dell’entusiasmo e piazza il massimo vantaggio di +16. Gli ultimi canestri sono opera di Valisena, Errico ed Isacchi mentre c’è spazio per l’esordio di Busiello. Finisce 51-64, un risultato importante che esalta il morale della squadra in vista della seconda trasferta consecutiva contro Maddaloni che è in programma sabato prossimo.
La presidentessa Giovanna Russo è raggiante dopo la vittoria che proietta le costiere a punteggio pieno dopo due giornate e quindi in testa alla classifica di Serie A3. Le sue parole sottolineano l’impegno di staff tecnico e dirigenziale per l’allestimento di una squadra che può lavorare con tanta serenità, che ha fatto del gruppo il suo punto di forza e che può lottare da protagonista in questa nuova avventura rappresentata dalla serieA3. «Sono molto felice! Ho visto il gruppo giocarsela, una grande unione che ha fatto sì che arrivasse la vittoria. Si tratta di una grandissima soddisfazione e ci godiamo questo momento importante. Il sacrificio dello scorso anno e di questa stagione è valso a molto così come l’unione del gruppo di persone che ci sono vicine. Un gruppo che sta insieme e che si diverte ma sa anche vincere come vuole il coach e come vogliamo tutti noi».

San Raffaele – NPG Polisportiva Sorrento 51-64 (13-17, 12-19, 12-12, 14-16)
San Raffaele: Magistri 10, Grattarola 10, Di Stazio 6, Baldassarre 16, Marchetti 5, Bocchini 4, Romeo, Mancini, Milani, Rubinetti ne. All.: Adamoli.
NPG Sorrento:  Valisena 6, Ermito 13, Anastasio 26, Minadeo 7, Isacchi 8, Errico 4, Busiello, Guastafierro, Parlato ne, Negri ne. All.: Falbo.
Arbitri: Zaccarelli (Sermoneta) /Sant’Ella (Gaeta)

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Nessun commento:

Posta un commento